Tesi Magistrale

Opportunità di lavoro, studio e volontariato riguardanti il Lupo o la natura in genere
Rispondi
Avatar utente
Unstraywolf
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 ott 2009, 20:48
Località: Napoli
Tesi Magistrale

Messaggio da Unstraywolf » 18 ott 2013, 11:38

Salve a tutti!
Sono all'inizio del secondo anno della magistrale presso l'università di Ferrara (Ecologia ed Evoluzione) e sto guardandomi intorno nel tentativo di trovare qualche progetto che possa diventare argomento di tesi. Quest'estate ho iniziato una corrispondenza via mail con il Prof.re Boitani, senza però ottenere granché. Ho provato a contattare anche il Prof.re Meriggi ma, anche in questo caso, con poca fortuna.
So che in Piemonte è partito un progetto quinquennale sul lupo, ma non ho idea di chi se ne occupi... non so se esista o meno un referente presso l'università di Torino...
Posto che anche alla triennale mi sono occupato di lupo e, in particolare del conflitto con la zootecnia nella regione Basilicata, vorrei continuare in questo campo e quindi ecco la mia domanda: qualcuno dei presenti è a conoscenza di progetti/professori/enti presso i quali rivolgermi?
Anche l'estero potrebbe essere un'opzione (avevo pensato alla Norvegia e alla Finlandia, per esempio) ma non riesco ad orientarmi benissimo sul web e non trovo persone fisiche da contattare... se qualcuno di voi può aiutarmi avrà tutta la mia imperitura gratitudine!! :)
"You have to keep your spirits up or you are dead. Wolves are the same; the never give up, never feel sorry for themselves; even if they are mortally wounded, they keep running. And above all things I wanted to be like a wolf."

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Tesi Magistrale

Messaggio da nicola sabatino » 18 ott 2013, 16:48

Ciao Andrea.
Penso che tu possa contattare il dott. Duccio Berzi, il Presidente della nostra Associazione.
Come Canislupus Italia/CSDL ci occupiamo proprio del conflitto tra lupo e zootecnia.
Non so se questo fine settimana il dott. Berzi si trova a lavoro sul campo e quindi lontano dal pc.
Comunque ti consiglio di contattarlo attraverso un MP (messaggio privato). Sul forum il suo nikname è "Duccio".

Ciao!
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: Tesi Magistrale

Messaggio da fiore955 » 18 ott 2013, 22:16

Unstraywolf ha scritto: ...So che in Piemonte è partito un progetto quinquennale sul lupo, ma non ho idea di chi se ne occupi... non so se esista o meno un referente presso l'università di Torino...
Se ti può servire in questo link trovi i nomi dei responsabili del progetto, forse rintracciarli ti sarà più facile: http://www.lastampa.it/2013/10/15/scien ... agina.html

Avatar utente
Unstraywolf
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 ott 2009, 20:48
Località: Napoli
Re: Tesi Magistrale

Messaggio da Unstraywolf » 18 ott 2013, 23:15

Grazie mille per entrambe le segnalazioni!! Proverò a contattare il Dott. Berzi in privato allora! ;)
"You have to keep your spirits up or you are dead. Wolves are the same; the never give up, never feel sorry for themselves; even if they are mortally wounded, they keep running. And above all things I wanted to be like a wolf."


Rispondi

Torna a “Lavoro, tesi, stages, volontariato”