Censimento Capriolo italico Foresta Umbra

Opportunità di lavoro, studio e volontariato riguardanti il Lupo o la natura in genere
Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Censimento Capriolo italico Foresta Umbra

Messaggio da Duccio » 11 mar 2010, 11:45

Il progetto di conservazione del capriolo italico, come sempre promosso da Ente Parco, Regione Puglia e UE, da quest’anno è ritornato ad essere tra le attività dell’Osservatorio naturalistico, il servizio scientifico del Parco, recentemente riattivato. L’Osservatorio naturalistico è stato riaffidato al Centro Studi Naturalistici Onlus - federata Pro Natura (per info: http://www.parcogargano.it/?10,1,752,2 e http://www.centrostudinatura.it/progett ... istico.asp), con le relative attività istituzionali di monitoraggio faunistico-ambientale tra cui quella sul capriolo italico.

Stiamo quindi organizzando i conteggi annuali di capriolo in battuta che sono previsti dal 24 al 28 marzo in Foresta Umbra.

Queste particolari attività di ricerca, per essere svolte, richiedono la partecipazione di volontari che hanno così l'opportunità di vivere un'esperienza di ricerca sul campo.

I posti a disposizione sono circa 30, come sempre alloggeremo presso la base dell’Aeronautica “Jacotenente”, nel cuore della Foresta Umbra.

L’arrivo è previsto per mercoledì 24 (in serata) e la partenza per domenica 28 (dopo le ore 13:30), per motivi logistico-organizzativi sarà data la precedenza a coloro che saranno presenti per tutto il periodo. Eventuali interessati ma impossibilitati a partecipare per più giorni, potranno essere inseriti in altre sessioni di conteggio di un solo giorno, in programma anche nelle settimane precedenti e/o successive.

Tutti i volontari saranno ospitati gratuitamente, (i costi di vitto, alloggio e assicurazione sono a carico dell’Osservatorio naturalistico del Parco). Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Prego quindi gli interessati di confermare la partecipazione al più presto (la scadenza è fissata per lunedì 15 marzo 2010), ma è meglio prima, anche per aiutarci nell'organizzazione.

Per le adesioni, gli interessati possono inviare una mail a: servizioscientifico@parcogargano.it (questa mail è in corso di attivazione quindi per sicurezza inviare anche, per conoscenza, a: info@parcogargano.it

con i propri dati (per ulteriori e più dettagliate informazioni circa il soggiorno, la logistica, le attività, etc.: http://www.centrostudinatura.it/eventi/ ... .asp?id=67 e, a breve, anche sul sito ufficiale del Parco: www.parcogargano.it).

Centro Studi Naturalistici Onlus - Pro Natura Foggia
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Lavoro, tesi, stages, volontariato”