PNALM volontariato

Opportunità di lavoro, studio e volontariato riguardanti il Lupo o la natura in genere
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: PNALM volontariato

Messaggio da hycanus » 05 mar 2010, 22:59

bucaneve ha scritto:...Comuque Hica una volta c'erano anche campi per bambini, non so se ci sono ancora, magari quando il tuo bimbo cresce (lasciando la priorita' al csdl...si intende :D ...non mi fischiate adessoooo ...dai mi fanno male le orecchieeee bastaaa...l'ho detto l'ho detto, la priorita' al csdl....avete sentito???? ora lo urlo...LA PRIORITA' AL CSDLLLLLLL....e' arrivato? ok...) dunque che dicevo? ah...quando il bimbo cresce potresti informarti sul qualche campetto, sono esperienze molto educative secondo me. Fanno crescere con dei punti di vista molto diversi da quelli che il mondo ci vuole inculcare attraverso la demenzialita' della televisione..e qui potrei dire taaante altre coseeee ...ma mi astengo... :mrgreen:


Certamente che lo farò! Cercherò di educarlo con sani principi e con il massimo rispetto per l' ambiente e la natura. I campi sono sicuramente un ottimo strumento di formazione e di autoresponsabilità che mi auguro possa provare. Poi la vita è sua naturalmente, e quando sarà grande farà quello che riterrà più opportuno. Ma le fondamenta devono essere solide e soprattutto sane. E ai genitori spetta questo arduo compito!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
bucaneve
Utente Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Re: PNALM volontariato

Messaggio da bucaneve » 06 mar 2010, 01:24

hycanus ha scritto:
bucaneve ha scritto:
Siiiiiii a Corciano !!!!!ma chi eri?????????? no dai non ci credo!!!! io stavo con mio fratello, poi io sono andata via prima non sono riuscita ad integrarmi non mi sentivo a mio agio anche con quella situazione del cavolo della busta che poi se ti ricordi ti dovevano pure aiutare, durava un attimo, praticamente non ti lavavi...l'acqua si doveva scaldare al sole...cioe' veramente il massimo..nooo troppo per me...!!! Comunque io mi sono trovata molto meglio in maremma, l'oragnizzazione secondo me era migliore, poi non so non ho trovato feeling in quel gruppo io da timida mi sono trovata male.
In maremma e' stata tutta un'altra cosa! Credimi, a parte il posto secondo me molto piu' affascinate (sara' che mia nonna era maremmana non so se centra qualcosa ..)..mi dispiace per gli umbri, mio marito e' di origine umbra e vado ogni anno in umbria, quindi ho la licenza per dirlo ahhahaa....In maremma c'era un gruppo molto affiatato, con alcuni ragazzi ho seguitato a sentirmi dopo in particolare con una ragazza di Milano, ci siamo pure riviste due volte. Poi ci siamo perse di vista.
Bho' non so, tu sei rimasto? immagino di si, Comunque il posto era fighissimo, l'eremo era del 1600 se non erro. Mi ricordo ancora un upupa che aveva nidificato all'interno del muro dell'eremo, la si vedeva da una delle finestre.
Pero' ripeto non ho trovato lo stesso clima che c'era in maremma, saro' strana io eh...lo so che sono poco malleabile :D . Poi ormai sono diventata da albergo....hehehee....


Allora...se non ricordo male doveva essere o il 1994 o il 1995. Andai come socio WWF al campo in Umbria e precisamente nel mese di Luglio. Ricordo che era spartanissimo e dovevamo sistemare la sentieristica intorno alla struttura, oltre a lavare, farsi da mangiare e rigovernare. La corrente elettrica non c' era e andavamo avanti con le torce e le candele. Ricordo bene alcuni momenti, fra cui una lezione didattica al centro di recupero su uno degli uccelli più incredibili fra quelli che volano in Italia, il rondone. Poi una bellissima escursione a Castelluccio di Norcia con salita sul monte Vettore...e poi una bellissima serata a Assisi, ad assistere al concerto dei Manhattan Tranfer durante la manifestazione Umbria Jazz. Insomma...una bellissima esperienza, molto cruda e senza comodità ma che consiglio vivamente!



mmmmmhhhhhh e allora mi sa che non ci siamo incontrati......Io sono andata nel 1990 mi pare il primo turno di agosto...Certo che non era comodo per niente sembrava di tornare nel 1300 davvero! Era pure pieno di topi anche se non si vedevano. Una mattina abbiamo trovato il formaggio tutto mangiato...Chissa' se lo usano ancora quel romitorio per i campi e se e' cambiato qualcosa!
Certo la struttura era stupenda a dir poco pero' eh?! poi ti ricordi dove si trovava? una posizione incredibile.


Rispondi

Torna a “Lavoro, tesi, stages, volontariato”