Ecomarcia dei giganti.

Segnalazione di eventi, manifestazioni, mostre fotografiche, ecc riguardanti il Lupo o la natura in genere
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Ecomarcia dei giganti.

Messaggio da hycanus » 05 giu 2009, 22:05

Segnalo questa bella iniziativa che si svolgerà il 21 giugno nella riserva demaniale dell' Acquerino Pistoiese. Un invito agli amici del posto a partecipare, anche con le famiglie. Sarà possibile fare brevi escursioni, non necessariamente di corsa :mrgreen: , in un ambiente molto bello.
Questo il programma:

http://www.podismocai.it/modules/marciagiganti/

questa invece la descrizione dell' evento:

http://www.podismocai.it/modules/news/a ... oryid=1563

Naturalmente il sottoscritto parteciperà...sulla distanza più lunga! :lol:

ciao!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: ecomarcia dei giganti

Messaggio da DanieleC » 06 giu 2009, 11:55

volevo anche vedere.....Grande Luca....!!!se non partecipavi...!!!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: ecomarcia dei giganti

Messaggio da hycanus » 21 giu 2009, 18:34

E' andata! 20 km di corsa nei boschi in puro stile "spirito trail". Bellissima esperienza all' interno della riserva demaniale dell' Acquerino Pistoiese, luogo ricco di fauna selvatica, fra cui il lupo (la cui presenza è stata ben documentata dall' amico Emiliano). Giornata molto fredda (8 °C alla partenza) e ventosissima, ma molto suggestiva. Ho scattato alcune foto col telefonino (sono orrende!) ma rendono l' idea dei luoghi e soprattutto del tempo :mrgreen: :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non poteva mancare un orrendo filmino :o fatto sempre col telefonino in cui io e mio fratello Claudio affrontiamo un suggestivo tratto in salita nel bosco!


youtu.be/ycHKi9l9QdY

Da rifare!! ;)

ciao

Luca
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: ecomarcia dei giganti

Messaggio da DanieleC » 22 giu 2009, 13:38

Grande....luca..salutami "il tu fratello".........!!!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: ecomarcia dei giganti

Messaggio da Duccio » 22 giu 2009, 13:45

Bello davvero.... quando (mai) mi libererò di tutti gli impegni ci verrò anche io!!!

d
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: ecomarcia dei giganti

Messaggio da hycanus » 02 giu 2010, 00:21

Per chi volesse partecipare, domenica 20 giugno verrà riproposta la marcia dei giganti, manifestazione podistica non competitiva che si svolge completamente nei boschi della foresta demaniale dell' Acquerino Pistoiese. Sono previsti 3 percorsi di lunghezza diversa e anche una camminata di un paio di km. E' anche un' occasione di ritrovo e di svago per le famiglie. Il sottoscritto parteciperà nuovamente. Spero di riuscire a terminare il percorso più lungo (20 km) anche se sono un pò in ritardo di preparazione...vedrò sul momento, al limite mi oriento per un itinerario più breve! :mrgreen:
Quest' anno mi porto pure una piccola digitale compatta per fare un pò di belle foto!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: ecomarcia dei giganti

Messaggio da hycanus » 22 giu 2014, 16:53

Io e mio fratello Claudio ci siamo nuovamente cimentati nell' affrontare la bellissima manifestazione podistica "La marcia dei Giganti" organizzata dal gruppo podistico del CAI di Pistoia all' interno delle faggete e dei boschi di douglasie del demanio dell' Acquerino Pistoiese. Quest' anno ho voluto simpaticamente "sponsorizzare" la nostra associazione indossando una maglietta con il nostro logo! Avevamo deciso di correre la distanza più lunga, un anello di 20 km ma poi per la mia scarsa preparazione ho costretto mio fratello a dirottare sul percorso intermedio di 14 km...ma bello lo stesso! E' sempre un grande piacere entrare nei boschi dell' Acquerino Pistoiese, in quest' occasione correndo, lungo i sentieri che abbiamo affrontato più volte ed in particolare in occasione del primo campo CLI in quella zona (viewtopic.php?f=7&t=5512).
Bella esperienza e bella giornata attraverso la frescura delle faggete e l' intenso profumo delle douglasie. Appuntamento al prossimo anno (spero!) sulla distanza più lunga! :D

Immagine
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: ecomarcia dei giganti

Messaggio da hycanus » 22 giu 2014, 16:54

Immagine
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: ecomarcia dei giganti

Messaggio da hycanus » 22 giu 2014, 16:59

Immagine
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: ecomarcia dei giganti

Messaggio da hycanus » 22 giu 2014, 17:02

Immagine
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Eventi e manifestazioni”