Pagina 1 di 1

[Evento Canislupus Italia] "Ululati nella notte"

Inviato: 22 apr 2015, 21:38
da hycanus
Canislupus Italia, in collaborazione con il Centro di Scienze Naturali di Prato, nell’ambito del campo studio sul lupo che si svolgerà dal 1° al 3 maggio nelle ANPIL del Monteferrato e della Calvana, presenta, sabato 2 maggio alle ore 21:00 nella sala didattica del CSN:

“Ululati nella notte”, incontro divulgativo a cura dell’esperto di fauna e di scienze forestali Dr. Lorenzo Lazzeri, Canislupus Italia.

La serata sarà volta a screditare alcuni dei luoghi comuni che circolano sul lupo: biologia ed ecologia saranno i mezzi di cui gli esperti dell’associazione si serviranno per far comprendere la vera natura della specie. L’incontro prevede approfondimenti su Canis lupus e sui problemi legati al conflitto con le attività antropiche, anche dal punto di vista delle soluzioni e delle azioni che Canislupus Italia sta mettendo in campo in aiuto degli allevatori. La presenza del lupo e di altri animali selvatici nel comprensorio della provincia di Prato sarà esposta con numerose immagini e filmati che gli esperti dell’associazione hanno raccolto durante diversi anni di monitoraggio nei boschi dell’Appennino pratese ed in particolar modo nella Riserva Naturale Acquerino Cantagallo.

Immagine