[Evento Canislupus Italia] "Ululati nella notte"

Segnalazione di eventi, manifestazioni, mostre fotografiche, ecc riguardanti il Lupo o la natura in genere
Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
[Evento Canislupus Italia] "Ululati nella notte"

Messaggio da hycanus » 22 apr 2015, 21:38

Canislupus Italia, in collaborazione con il Centro di Scienze Naturali di Prato, nell’ambito del campo studio sul lupo che si svolgerà dal 1° al 3 maggio nelle ANPIL del Monteferrato e della Calvana, presenta, sabato 2 maggio alle ore 21:00 nella sala didattica del CSN:

“Ululati nella notte”, incontro divulgativo a cura dell’esperto di fauna e di scienze forestali Dr. Lorenzo Lazzeri, Canislupus Italia.

La serata sarà volta a screditare alcuni dei luoghi comuni che circolano sul lupo: biologia ed ecologia saranno i mezzi di cui gli esperti dell’associazione si serviranno per far comprendere la vera natura della specie. L’incontro prevede approfondimenti su Canis lupus e sui problemi legati al conflitto con le attività antropiche, anche dal punto di vista delle soluzioni e delle azioni che Canislupus Italia sta mettendo in campo in aiuto degli allevatori. La presenza del lupo e di altri animali selvatici nel comprensorio della provincia di Prato sarà esposta con numerose immagini e filmati che gli esperti dell’associazione hanno raccolto durante diversi anni di monitoraggio nei boschi dell’Appennino pratese ed in particolar modo nella Riserva Naturale Acquerino Cantagallo.

Immagine
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Eventi e manifestazioni”