Presentazione libro "Il sogno del lupo"

Segnalazione di eventi, manifestazioni, mostre fotografiche, ecc riguardanti il Lupo o la natura in genere
Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Presentazione libro "Il sogno del lupo"

Messaggio da Duccio » 23 mar 2009, 16:51

"Il Sogno del Lupo" è il libro sulla traversata solitaria della Norvegia ed Alpi Scandinave dell’inverno 2000/2001.
Un viaggio apparentemente ai limiti delle possibilità umane: insieme a due lupi a fargli da sostegno e guida Ario Sciolari ha attraversato dopo cinque tentativi interrotti negli anni precedenti, ogni centimetro dei 3000 chilometri della Norvegia a piedi, in 122 giorni di camminate in solitaria, con gli sci e le ciaspole, trainando una slitta, al cospetto di panorami inimmaginabili;
Nel libro si racconta l’itinerario, le difficoltà, i giorni di fame, freddo, fatica esasperante, ma soprattutto, il rapporto con gli amici lupi, i maestri che hanno fatto da "tramite" con la grande wilderness. Una grande avventura interiore, un ritorno alle origini guidato tra l’altro dalla spiritualità del popolo dei Sami (lapponi) i Nativi da sempre di quelle terre.
Non si tratta di un viaggio di sfida, per capire le potenzialità di sopravvivere alle situazioni estreme di un uomo, ma un viaggio molto più complesso e importante, un viaggio con se stesso e in se stesso, in totale sintonia e rispetto della “madre Terra”.

Ario Sciolari condividerà la sua esperienza sabato 28 marzo 2009 alle ore 16.30 al cinema Grotta di Sesto Fiorentino ad ingresso gratuito.
Vi invito anche a prendere conoscenza con il libro “il sogno del lupo” tramite il sito http://www.backtothemother.it/

la locandina: http://www.canislupus.it/Public/locandinasciolari.pdf
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
manzone gianfranco
Utente Super-Attivo
Messaggi: 485
Iscritto il: 21 feb 2009, 23:34
Località: serralunga d alba
Re: Presentazione libro "Il sogno del lupo"

Messaggio da manzone gianfranco » 24 mar 2009, 20:27

l' ho messo in lista nei prossimi acquisti, ho letto la locandina , deve essere molto bello, posti bellissimi, peccato che da come ho letto in norvegia non amino i lupi

Avatar utente
GANTU
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 mar 2009, 13:25
Località: GUALDO TADINO
Re: Presentazione libro "Il sogno del lupo"

Messaggio da GANTU » 21 apr 2009, 08:34

è bellissimo io ho letto questo libro tanti anni fa fantastico

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: Presentazione libro "Il sogno del lupo"

Messaggio da DAVIDE78 » 21 apr 2009, 16:14

segnato come prosimo acquisto..

Avatar utente
fotonatura
Utente Attivo
Messaggi: 158
Iscritto il: 23 set 2008, 02:03
Località: modena
Contatta:
Re: Presentazione libro "Il sogno del lupo"

Messaggio da fotonatura » 21 apr 2009, 19:40

Libro bellissimo,assolutamente da legere!!!ho conosciuto ario sciolari alcuni anni fà,e mi regalò una copia del libro.


Rispondi

Torna a “Eventi e manifestazioni”