Sulle tracce del cervo dell'Acquerino

Segnalazione di eventi, manifestazioni, mostre fotografiche, ecc riguardanti il Lupo o la natura in genere
Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Sulle tracce del cervo dell'Acquerino

Messaggio da Duccio » 12 ott 2011, 13:32

Nell'ambito della XXI Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica in Toscana, la Provincia di Prato e il Centro Interuniversitario di Ricerca sulla Selvaggina e sui Miglioramenti Ambientali a fini Faunistici vi invitano a partecipare al convegno "Sulle tracce dei cervi dell'Acquerino".

L'iniziativa avra' luogo Sabato 22 ottobre, dalle ore 15.00, presso il Centro Visite della Riserva Acquerino-Cantagallo in loc. Cascina di Spedaletto (Cantagallo - PO). La partecipazione e' gratuita e la prenotazione non obbligatoria.

Si allega il programma dettagliato del convegno e le indicazioni per arrivare sul posto, pregando di dare la massima diffusione all'iniziativa.

Per ulteriori informazioni: tel. 0574534260/0574534330(Servizio Aree Protette Provincia di Prato)

e-mail: areeprotette@provincia.prato.it
Convegno_Cervo_Acquerino.pdf
Come arrivare alla Cascina di Spedaletto:

Dal versante toscano si consiglia di uscire sull'autostrada A11 a Pistoia, prendere la strada per Candeglia e proseguire verso l'Acquerino, quindi, poco prima di arrivare a quest'ultima località, deviare a destra seguendo le indicazioni per Cascina di Spedaletto.

In alternativa, per chi proviene da Prato e Firenze, uscire a Prato Ovest sulla A11, proseguire in direzione Montemurlo-Montale e da qui seguire le indicazioni per Fognano-Tobbiana. Al termine dell'abitato di Tobbiana inizia la strada che conduce, senza deviazioni, alla Cascina di Spedaletto.

Dal versante emiliano si consiglia di percorrere l'autostrada A1 in direzione sud ed uscire a Roncobilaccio, quindi seguire per Castiglione dei Pepoli e da qui per il Lago del Brasimone, fino al Lago di Suviana, quindi per l'Acqua e poi per l'Acquerino: oltrepassata tale località deviare a sinistra seguendo le indicazioni per Cascina di Spedaletto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Eventi e manifestazioni”