Piccolo ungulato predato o no?

Segnalazioni di attacchi e/o predazioni ad allevamenti ed animali selvatici
Rispondi
Avatar utente
Pezzaman
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 set 2013, 22:18
Piccolo ungulato predato o no?

Messaggio da Pezzaman » 03 ago 2014, 12:23

Posto questa foto scattata da me ormai oltre un anno fa , quando ancora non conoscevo questo forum... e siccome sono impedito a caricare le foto vi metto nuovamente un link https://www.facebook.com/MarcoVardaGuid ... =3&theater.

Purtroppo quel giorno ero con dei clienti a cui ripugnava la carcassa, per cui non ho potuto fare un reportage approfondito. Nella zona di avvistamento non è segnalata una presenza stabile del lupo ( siamo tra la Valle Orco e la Val di Lanzo nel comune di Locana).

Buona domenica.

Avatar utente
Snowstorm
Utente Attivo
Messaggi: 127
Iscritto il: 27 ago 2012, 17:39
Località: Avigliana (TO)
Re: Piccolo ungulato predato o no?

Messaggio da Snowstorm » 03 ago 2014, 17:12

Allora, non so dirti se quel capriolo sia stato predato o consumato dal lupo ma è accertata la presenza di un branco di lupi in Val Soana, e di una coppia nelle Valli di Lanzo. Un branco di lupi copre vasti territori (circa 200kmq) quindi potrebbero anche muoversi in quella zona, aspettiamo i più esperti così potranno schiarirci le idee ;)

Una carcassa di capriolo che avevo osservato questa primavera in Val di Viù presentava le costole completamente spezzate, questo particolare può essere collegato al lupo che spezza con facilità piccole ossa, se fosse stato consumato da altri predatori le costole sarebbero rimaste intatte


Rispondi