Predazione su mucca? Abruzzo.

Segnalazioni di attacchi e/o predazioni ad allevamenti ed animali selvatici

Predazione su mucca? Abruzzo.

Messaggiodi Ste Lupus » martedì 13 agosto 2013, 13:23

Immagine
Il ritrovamento come potrete vedere dalla seconda foto è di vecchia data. In questa foto volevo mostrarvi la vastità dell'area dove le ossa sparse, costituivano una diagonale che dal sentiero saliva verso la boscaglia. Sul ciglio del sentiero a destra potete vedere il cranio.
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"
Ste Lupus
Utente Attivo

Re: predazione su mucca? Abruzzo

Messaggiodi Ste Lupus » martedì 13 agosto 2013, 13:27

Immagine
la posizione è stata corretta. (per estetica) Nel cranio è possibile osservare dei fori.
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"
Ste Lupus
Utente Attivo

Messaggiodi Ste Lupus » martedì 13 agosto 2013, 13:32

Immagine
altri pezzi non tutti erano presenti chiaramente. Quello che mi ha suggestionato molto è stata la parte della testa, posizionata il quel punto (l'osso + vicino e visibile dal sentiero. Cmq ditemi la vostra e fate domande. ;)
Ste Lupus
Utente Attivo

Messaggiodi Davide » martedì 13 agosto 2013, 13:53

la mucca potrebbe essere stata solo "consumata" !!?
Davide
Utente Senior

Messaggiodi Ste Lupus » martedì 13 agosto 2013, 14:02

Davide ha scritto:la mucca potrebbe essere stata solo "consumata" !!?

volevo farti valutare i fori nel cranio :ugeek:
Ste Lupus
Utente Attivo

Messaggiodi lorenzo lazzeri » martedì 13 agosto 2013, 14:31

Già qualche mese fa alcuni utenti del forum hanno fatto un bel reportage sul consumo di una mucca, questa era morta poche ore prima, ma è stato comunque impossibile stabilire se sia morta e poi consumata oppure predata, con i soli resti ossei è praticamente impossibile dire qualcosa, in effetti si vedono dei fori che fanno pensare ai canini di un canide, che distanza c'era tra i due denti?
Purtroppo sento in giro sempre più casi di attacchi presunti o accertati a bovini, cosa che fino a qualche anno fa era piuttosto rara.
lorenzo lazzeri
Moderatore

Messaggiodi Ste Lupus » mercoledì 14 agosto 2013, 16:25

lorenzo lazzeri ha scritto:Già qualche mese fa alcuni utenti del forum hanno fatto un bel reportage sul consumo di una mucca, questa era morta poche ore prima, ma è stato comunque impossibile stabilire se sia morta e poi consumata oppure predata, con i soli resti ossei è praticamente impossibile dire qualcosa, in effetti si vedono dei fori che fanno pensare ai canini di un canide, che distanza c'era tra i due denti?
Purtroppo sento in giro sempre più casi di attacchi presunti o accertati a bovini, cosa che fino a qualche anno fa era piuttosto rara.

dimentichi che non avevo il righello, e con le chiavi avrei fatto fatica.. :lol: cm e' un parametro che non ho pensato di misurare. posso darti pero' un'altra prospettiva.. a me sembrano canini quelli.. secondo te?
Immagine
Ste Lupus
Utente Attivo

Re: Predazione su mucca? Abruzzo.

Messaggiodi lorenzo lazzeri » mercoledì 14 agosto 2013, 18:07

va be tanto sarebbe stata una misurazione poco precisa, non mi sbilancio, ma personalmente penso si tratti dell'entrata di 2 canini... i più esperti del forum mi sa che sono tutti in vacanza, i loro preziosi pareri scarseggiano :)
lorenzo lazzeri
Moderatore

Messaggiodi Davide » mercoledì 14 agosto 2013, 18:59

Ste Lupus ha scritto:

Scusa :oops: ero di fretta e non ho guardato con molta attenzione la seconda foto !! beh potrebbero essere dei segni dei canini !!
Ciaoo ;) .
Davide
Utente Senior

Messaggiodi Ste Lupus » sabato 17 agosto 2013, 1:13

Davide ha scritto:
Ste Lupus ha scritto:

Scusa :oops: ero di fretta e non ho guardato con molta attenzione la seconda foto !! beh potrebbero essere dei segni dei canini !!
Ciaoo ;) .

infatti sia a dx che a sinistra vicino la cavità esocranica, se non sbaglio. Ma spettiamo altri pareri + esperti ;)
Ste Lupus
Utente Attivo

Prossimo

Torna a Segnalazione predazioni