Predazione su mucca? Abruzzo.
- Ste Lupus
- Utente Attivo
Predazione su mucca? Abruzzo.

Il ritrovamento come potrete vedere dalla seconda foto è di vecchia data. In questa foto volevo mostrarvi la vastità dell'area dove le ossa sparse, costituivano una diagonale che dal sentiero saliva verso la boscaglia. Sul ciglio del sentiero a destra potete vedere il cranio.
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"
- Ste Lupus
- Utente Attivo
Re: predazione su mucca? Abruzzo

la posizione è stata corretta. (per estetica) Nel cranio è possibile osservare dei fori.
"per quei pochi secondi di estasi che il creato mi dona, vale la pena di vivere la vita"
- Ste Lupus
- Utente Attivo

altri pezzi non tutti erano presenti chiaramente. Quello che mi ha suggestionato molto è stata la parte della testa, posizionata il quel punto (l'osso + vicino e visibile dal sentiero. Cmq ditemi la vostra e fate domande.

- Davide
- Utente Senior
la mucca potrebbe essere stata solo "consumata" !!?
- Ste Lupus
- Utente Attivo
Davide ha scritto:la mucca potrebbe essere stata solo "consumata" !!?
volevo farti valutare i fori nel cranio

- lorenzo lazzeri
- Moderatore
Già qualche mese fa alcuni utenti del forum hanno fatto un bel reportage sul consumo di una mucca, questa era morta poche ore prima, ma è stato comunque impossibile stabilire se sia morta e poi consumata oppure predata, con i soli resti ossei è praticamente impossibile dire qualcosa, in effetti si vedono dei fori che fanno pensare ai canini di un canide, che distanza c'era tra i due denti?
Purtroppo sento in giro sempre più casi di attacchi presunti o accertati a bovini, cosa che fino a qualche anno fa era piuttosto rara.
Purtroppo sento in giro sempre più casi di attacchi presunti o accertati a bovini, cosa che fino a qualche anno fa era piuttosto rara.
- Ste Lupus
- Utente Attivo
dimentichi che non avevo il righello, e con le chiavi avrei fatto fatica..lorenzo lazzeri ha scritto:Già qualche mese fa alcuni utenti del forum hanno fatto un bel reportage sul consumo di una mucca, questa era morta poche ore prima, ma è stato comunque impossibile stabilire se sia morta e poi consumata oppure predata, con i soli resti ossei è praticamente impossibile dire qualcosa, in effetti si vedono dei fori che fanno pensare ai canini di un canide, che distanza c'era tra i due denti?

- lorenzo lazzeri
- Moderatore
Re: Predazione su mucca? Abruzzo.
va be tanto sarebbe stata una misurazione poco precisa, non mi sbilancio, ma personalmente penso si tratti dell'entrata di 2 canini... i più esperti del forum mi sa che sono tutti in vacanza, i loro preziosi pareri scarseggiano 

- Davide
- Utente Senior
ScusaSte Lupus ha scritto:Davide ha scritto:la mucca potrebbe essere stata solo "consumata" !!?
volevo farti valutare i fori nel cranio

Ciaoo

- Ste Lupus
- Utente Attivo
infatti sia a dx che a sinistra vicino la cavità esocranica, se non sbaglio. Ma spettiamo altri pareri + espertiDavide ha scritto:ScusaSte Lupus ha scritto:Davide ha scritto:la mucca potrebbe essere stata solo "consumata" !!?
volevo farti valutare i fori nel cranioero di fretta e non ho guardato con molta attenzione la seconda foto !! beh potrebbero essere dei segni dei canini !!
Ciaoo.