CAMPI 2013

Sezione temporanea di lavoro
Rispondi
Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: CAMPI 2013

Messaggio da nicola sabatino » 06 mar 2013, 16:20

L'Associazione Canislupus Italia prevede, per l'anno 2013, la seguente programmazione dei campi:

Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano (Emilia-Romagna, RE): 5-6-7 Aprile 2013.
Parco Interprovinciale di Montioni (Toscana, LI-GR): domenica 28 Aprile.
Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise: fine Maggio.
Parco Regionale del Beigua (Liguria, GE-SV): fine Giugno-inizio Luglio.
Trentino-Alto Adige/Sud Tirol: metà Luglio.
Riserva naturale Val di Rovigo e d'Inferno (Toscana, FI): inizio Agosto.
Parco Nazionale del Gran Paradiso (Valle d'Aosta-Piemonte): fine Agosto-inizio Settembre.
Riserva naturale Acquerino-Cantagallo (Toscana, PO) o zona limitrofa: metà Settembre.
Friuli-Venezia Giulia/Slovenia: inizio Ottobre.
Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (Romagna, FC): fine Ottobre.

N.B. Durante l'anno 2013 sono previsti anche "minicampi" di 1 giorno la cui programmazione verrà inserita in seguito.

Dove non già specificato, le date precise e la durata dei campi organizzati da Canislupus Italia verranno indicate a breve su questa pagina.

Per informazioni relative allo svolgimento ed alla partecipazione ai campi scrivere a: campi@canislupus.it

__________________________________________________________________________________________________________________________________________

Cari ragazzi!
Il calendario dei campi sarebbe questo.
Come vedete, con le date non posso essere ancora preciso. Se Duccio e voi tutti ritenete il calendario idoneo, chiederei a Federico, per favore, se potesse inserirlo nella pagina "Campi e viaggi CSDL" a firma "Staff" con il titolo "Programma campi CSDL/Canislupus Italia 2013".
Per la proposta di Luca su campo lungo estivo in zona Acquerino per me è ok e facciamo sempre in tempo a definirlo meglio, approvarlo ed inserirlo in calendario poi.
Per ogni cosa, fatemi sapere!
Nicola
Ultima modifica di nicola sabatino il 06 mar 2013, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Luciano » 06 mar 2013, 16:29

nicola sabatino ha scritto: .... Il calendario dei campi sarebbe questo.
Come vedete, con le date non posso essere ancora preciso. Se Duccio e voi tutti ritenete il calendario idoneo, chiederei a Federico, per favore, se potesse inserirlo nella pagina "Campi e viaggi CSDL" a firma "Staff" con il titolo "Programma campi CSDL/Canislupus Italia 2013". ....

A me sembra vada bene, bravo Nicola! ;)

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: CAMPI 2013

Messaggio da nicola sabatino » 06 mar 2013, 16:56

pigrofalco ha scritto: Sarebbe mia intenzione fare uno o più minicampi (a cavallo di una sola notte) nelle mie zone, quindi alta val d'Elsa/val d'Era (aree a fortissima 'dominanza' venatoria), proprio per far capire ai 'locali', con i quali collaboro per altri versi, la valenza che può assumere un' oculata gestione del lupo nell'economia delle aziende agrituristiche della zona. Che ne pensate e chi vorrebbe eventualmente coordinare il progetto con me?

p.p.s.
Per la comunicazione di campi di un giorno, o di minicampi a cavallo di una sola notte, io suggerirei l'opportunità di 'lanciarli' con un anticipo non superiore ai 3 mesi, questo consentirebbe flessibilità in corso d'opera e la possibilità di sviluppare nuovi input relativi a nuove zone in tempi relativamente brevi.
pareri ?
A me sembrano due ottime idee, Alessio!
Se vuoi una mano con il progetto, io non mi tiro indietro!

Direi a questo punto di stilare una lista di minicampi "papabili" che, ad oggi, potrebbe essere:
1-Val d'Elsa (FI-SI)/Val d'Era (PI)
2-Rifugio del Montanaro (PT)
3-Calvana (FI-PO)
4-Apuane meridionali (MS-LU)

N.
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: CAMPI 2013

Messaggio da vigorius » 06 mar 2013, 18:12

A me sembrano due ottime idee, Alessio!
Se vuoi una mano con il progetto, io non mi tiro indietro!

Direi a questo punto di stilare una lista di minicampi "papabili" che, ad oggi, potrebbe essere:
1-Val d'Elsa (FI-SI)/Val d'Era (PI)
2-Rifugio del Montanaro (PT)
3-Calvana (FI-PO)
4-Apuane meridionali (MS-LU)


Ottimo , direi...
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Duccio » 06 mar 2013, 19:48

Ottimo Nicola, ho visto la tua chiamata ma ero dal notaio e non potevo rispondere.
Io mi sto muovendo per i tre campi alpini (Gran Paradiso, Trentino AA, Slovenia) e ci sono novità interessanti che appena si sono confermate te le comunico.
Per il Trentino dovremo avere la foresteria sul Lago di Tovel... 8-)
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Federico » 07 mar 2013, 09:29

Duccio ha scritto:Ottimo Nicola, ho visto la tua chiamata ma ero dal notaio e non potevo rispondere.
Io mi sto muovendo per i tre campi alpini (Gran Paradiso, Trentino AA, Slovenia) e ci sono novità interessanti che appena si sono confermate te le comunico.
Per il Trentino dovremo avere la foresteria sul Lago di Tovel... 8-)
Gran Paradiso e/o Trentino...lavoro permettendo cercherò di esserci! 8-)

Mi confermate che devo inserire il programma?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: CAMPI 2013

Messaggio da DanieleC » 07 mar 2013, 11:44

Ottimo lavoro ...Nicola. ;)

Duccio ha scritto: Per il Trentino dovremo avere la foresteria sul Lago di Tovel... 8-)
Zona di orsi e linci......., B132 fu catturata e radiocollarata per la seconda volta non lontano da li'.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Duccio » 07 mar 2013, 11:58

vai fede!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Federico » 07 mar 2013, 14:27

Programma inserito.

Potete per favore dare un'occhiata a questo vecchio topic e dirmi se è tutto ok o se va aggiornato?
Grazie.
viewtopic.php?f=7&t=4052
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Federico » 07 mar 2013, 14:39

Duccio ha scritto:Per il Trentino dovremo avere la foresteria sul Lago di Tovel... 8-)
E' Questa?
http://www.pnab.it/vivere-il-parco/case ... .html#c407
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Lavori in Corso”