CAMPI 2013

Sezione temporanea di lavoro
Rispondi
Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: CAMPI 2013

Messaggio da DanieleC » 22 apr 2013, 20:52

Luciano ha scritto:
DanieleC ha scritto: ..... detto questo abbiamo deciso con Giovanni che anche se non raggiungiamo il numero minimo di 5 p il campo con 4 p lo faremo ugualmente. .....

Sarebbe bene allora dire che si valuterà o meno la fattibilità del campo .... in funzione di .... qualcosa; e non indicare prima un numero minimo ... e poi procedere comunque anche se non si raggiunge. E' sempre una questione di rispetto delle regole! ;)

L.
Capisco Luciano le regole.....!
bisogna anche valutare secondo me....caso per caso,
in questo Caso....tre persone mi hanno chiesto di partecipare al campo ,sinceramente o gli dici di no subito..oppure speri di raggiungere il numero minimo di 5 ... non me la sento di di fargli versare la quota e poi dopo due giorni comunicargli che il campo non può essere effettuato perchè non raggiunto il minimo dei partecipanti,ma anche dirgli di effettuare l'iscrizione aspettando da ultimo e vedendo se ci sono iscrizioni non mi piace,quindi abbiamo optato consultandomi con Giovanni che anche se con quattro partecipanti,il numero minimo è quasi raggiunto ,si fa il campo.....
Va bene le regole..ma anche un minimo di elasticità ci vuole (e lo dice uno che è abbastanza pignolo.)
Per quanto riguarda il nostro campo a questo punto la prossima volta se è possibile ovviamente,non metteremo ne un minimo ne un massimo.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Luciano » 23 apr 2013, 00:36

DanieleC ha scritto: .... Capisco Luciano le regole.....!
bisogna anche valutare secondo me....caso per caso,
.....
......
Va bene le regole..ma anche un minimo di elasticità ci vuole (e lo dice uno che è abbastanza pignolo.) ......
:D ... era quello che speravo di sentirti dire! :D
L'elasticità va però applicata ovunque, ... non puoi pretendere assoluto rispetto delle regole ... da una parte, .... ed elasticità dall'altra! ;)

L.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: CAMPI 2013

Messaggio da vigorius » 23 apr 2013, 11:01

DanieleC ha scritto:Dovremmo avere 4 adesioni per il campo,mi ha contattato una persona dicendomi che si voleva iscrivere al campo insieme ad altre 2 persone,detto questo abbiamo deciso con Giovanni che anche se non raggiungiamo il numero minimo di 5 p il campo con 4 p lo faremo ugualmente.

A Saverio e Nicola !
fatemi sapere altre eventuali iscrizioni!

salutoni

Daniele
Attualmente in Tabella per il campo di Montioni ci sono 2 iscritti: Marco Pini e Lorenzo Lazzeri
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: CAMPI 2013

Messaggio da DanieleC » 23 apr 2013, 11:26

Luciano ha scritto:
DanieleC ha scritto: .... Capisco Luciano le regole.....!
bisogna anche valutare secondo me....caso per caso,
.....
......
Va bene le regole..ma anche un minimo di elasticità ci vuole (e lo dice uno che è abbastanza pignolo.) ......
:D ... era quello che speravo di sentirti dire! :D
L'elasticità va però applicata ovunque, ... non puoi pretendere assoluto rispetto delle regole ... da una parte, .... ed elasticità dall'altra! ;)

L.
Non credo che le due cose abbiano lo stesso peso.....
lo statuto è lo statuto,Se poi bisogna essere rigidi e fiscali anche su queste piccole cose....basta dirlo,credevo che un minimo (almeno su queste cose banali)
di "libertà" ci fosse....
che cambia se al campo anzichè 5 persone ne viene 4 alla fine dovrebbere essere a discrezione dei responsabili campo che valutano se il campo puo' essere fattibile o meno..... il famoso detto (il gioco vale la candela...?). :)

ciao
Daniele
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Duccio » 23 apr 2013, 11:42

sono d'accordo con daniele, su queste questioni va lasciata discrezionalità ai responsabili dei campi
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: CAMPI 2013

Messaggio da DanieleC » 23 apr 2013, 12:06

vigorius ha scritto:
DanieleC ha scritto:Dovremmo avere 4 adesioni per il campo,mi ha contattato una persona dicendomi che si voleva iscrivere al campo insieme ad altre 2 persone,detto questo abbiamo deciso con Giovanni che anche se non raggiungiamo il numero minimo di 5 p il campo con 4 p lo faremo ugualmente.

A Saverio e Nicola !
fatemi sapere altre eventuali iscrizioni!

salutoni

Daniele
Attualmente in Tabella per il campo di Montioni ci sono 2 iscritti: Marco Pini e Lorenzo Lazzeri
grazie delle info Saverio ! ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Luciano » 23 apr 2013, 13:44

DanieleC ha scritto: .... Non credo che le due cose abbiano lo stesso peso.....
lo statuto è lo statuto,Se poi bisogna essere rigidi e fiscali anche su queste piccole cose....basta dirlo,credevo che un minimo (almeno su queste cose banali)
di "libertà" ci fosse....
che cambia se al campo anzichè 5 persone ne viene 4 alla fine dovrebbere essere a discrezione dei responsabili campo che valutano se il campo puo' essere fattibile o meno..... il famoso detto (il gioco vale la candela...?). :)

Perfettamente d'accordo con te e Duccio sulla discrezionalità del responsabile, ... le mie erano più battute che altro, .... ma visto che mi ci tirate per i capelli ... :twisted:

Chiamiamo le cose col loro nome ... e cerchiamo di essere onesti:
lo statuto non c'entra un tubo con il numero di consiglieri .. in quanto stabilisce solo il numero minimo dei medesimi (5);
la discrezionalità del responsabile si esplica proprio nell'individuare il numero minimo di partecipanti (proprio per far sì che il gioco valga la candela) ... una volta stabilito che a tal fine il numero minimo è 5 ... perchè poi può diventare quattro o tre .... d'accordo che non cambia nulla, ... ma allora è più onesto non mettere un numero minimo.


Detto questo, io non metto certo lingua sulle decisioni dei responsabili di campo .... ho voluto fare un po' il polemico nei confronti di Daniele per la sua presa di posizione rigida sul numero di consiglieri :D ... tutto qui! ;)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: CAMPI 2013

Messaggio da DanieleC » 23 apr 2013, 14:00

Luciano ha scritto:
DanieleC ha scritto: .... Non credo che le due cose abbiano lo stesso peso.....
lo statuto è lo statuto,Se poi bisogna essere rigidi e fiscali anche su queste piccole cose....basta dirlo,credevo che un minimo (almeno su queste cose banali)
di "libertà" ci fosse....
che cambia se al campo anzichè 5 persone ne viene 4 alla fine dovrebbere essere a discrezione dei responsabili campo che valutano se il campo puo' essere fattibile o meno..... il famoso detto (il gioco vale la candela...?). :)

Perfettamente d'accordo con te e Duccio sulla discrezionalità del responsabile, ... le mie erano più battute che altro, .... ma visto che mi ci tirate per i capelli ... :twisted:

Chiamiamo le cose col loro nome ... e cerchiamo di essere onesti:
lo statuto non c'entra un tubo con il numero di consiglieri .. in quanto stabilisce solo il numero minimo dei medesimi (5);
la discrezionalità del responsabile si esplica proprio nell'individuare il numero minimo di partecipanti (proprio per far sì che il gioco valga la candela) ... una volta stabilito che a tal fine il numero minimo è 5 ... perchè poi può diventare quattro o tre .... d'accordo che non cambia nulla, ... ma allora è più onesto non mettere un numero minimo.


Detto questo, io non metto certo lingua sulle decisioni dei responsabili di campo .... ho voluto fare un po' il polemico nei confronti di Daniele per la sua presa di posizione rigida sul numero di consiglieri :D ... tutto qui! ;)
Che centra l'onestà..Luciano....!
mi devo sentire disonesto...? ma figurati......
Che centra la mia posizione riguardo ai consiglieri con il numero dei partecipanti al campo...
Perchè polemizzare sempre su tutto..?
come si può andare avanti se per ogni passatemi il termine "pisciata" si deve sempre stare a battibeccare.....!


Ho già detto quello che penso....non mi voglio ripetere....trovo queste discussioni come molte altre..... inutili e tutt'altro che costruttive .
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Federico » 23 apr 2013, 16:55

Luciano ha scritto:...lo statuto non c'entra un tubo con il numero di consiglieri .. in quanto stabilisce solo il numero minimo dei medesimi (5);
Dai Luciano,
a parte che in questo topic si parla di campi...la discussione è nata perchè non è stato applicato il regolamento approvato due minuti prima.
Lo statuto dice una cosa, il regolamento integra...se quest'ultimo dice che il numero massimo è 15...il numero massimo è 15 indipendentemente dallo statuto, altrimenti il regolamento che senso ha di esistere?
A che serve se si può bypassare prendendo per valido solo lo statuto? Probabilmente mi sfugge qualcosa.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Federico » 23 apr 2013, 17:14

Aggiungo che non si può paragonare le due questioni, il numero minimo/massimo dei partecipanti viene istituito campo per campo, situazione per situazione ed il responsabile del campo stesso decide se il gioco vale la candela in caso di numero inferiore e/o se ci sono le condizioni per gestire un numero maggiore in caso di esubero.

Per quanto riguarda i consiglieri, ribadisco, si parla di votazioni...non mi sembra si possano mettere sullo stesso piano.

Il numero massimo dei consiglieri era stato individuato come giusto compromesso per non incidere negativamente sull'andamento dell'associazione.
A cosa servirebbero ad esempio 50 consiglieri in un'associazione come la nostra?
Già si è visto con il precedente mandato che 15 sono troppi...cosa succederà ad esempio se sui 18 (o quanti saranno) consiglieri alle votazioni ne parteciperanno meno della metà? Non viene approvato mai nulla?

Probabilmente non avverrà in quanto i nuovi componenti mi sembrano ben diversi come approccio rispetto ai vecchi che non partecipavano...ma potrebbe avvenire.

Più aumenta il numero delle persone e più aumenta la probabilità.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Lavori in Corso”