CAMPI 2013

Sezione temporanea di lavoro
Rispondi
Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: CAMPI 2013

Messaggio da nicola sabatino » 28 feb 2013, 21:24

L'Associazione Canislupus Italia prevede, per l'anno 2013, la seguente programmazione dei campi:

Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano (Emilia-Romagna, RE): 5-6-7 Aprile 2013.
Parco Interprovinciale di Montioni (Toscana, LI-GR): domenica 28 Aprile.
Riserva naturale Val di Rovigo e d'Inferno (Toscana, FI): (17)-18-19 Maggio (?)
Parco Regionale del Beigua (Liguria, GE-SV): 25-26 Maggio.
Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise: (13)-14-15-16 Giugno (?)
Trentino-Alto Adige/Sud Tirol: (18)-19-20-21 Luglio (?)
Parco Nazionale del Gran Paradiso (Valle d'Aosta-Piemonte): fine Agosto-inizio Settembre (?)
Riserva naturale Acquerino-Cantagallo (Toscana, PO) o zona limitrofa: Settembre (13)-14-15 Settembre (?)
Friuli-Venezia Giula/Slovenia: (3)-4-5-6 Ottobre (?). (In alternativa Parco Regionale della Maremma (Uccellina) (?)
Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (Romagna, FC): 24-25-26-27 Ottobre (?)

Comunque da confermare con precisione data e località dei seguenti campi:
Trentino-Alto Adige.
Friuli-V.G./Slovenia.

Durante l'anno 2013 sono previsti anche "minicampi" di 1 giorno la cui programmazione verrà inserita in seguito.

Per informazioni relative allo svolgimento dei campi scrivere a: campi@canislupus.it


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dunque:
1-Ho contattato Paolo Rossi via MP (ancora non mi ha risposto) per avere conferma dei suoi 3 campi (ma il Beigua era già confermato). Se qualcuno avesse un suo recapito telefonico me lo potrebbe inviare gentilmente?
2-Duccio è fuori per lavoro e con lui lunedì proveremo a definire i campi di val di Rovigo, Abruzzo e i 3 campi nuovi (Friuli, Trentino, Gran Paradiso). Dice giustamente che se va in porto il campo nel Gran Paradiso non si rifarebbe l'Orsiera.
3-Per il campo dell'Acquerino, se si fa, bene! altrimenti si può provare anche le Apuane meridionali o il "Montanaro" 2 giorni soli.
4-Per il campo del Casentino aspetto conferma da Luciano.
5-Io sarei per aspettare fino a martedi per mettere "in chiaro" il programma definitivo su Campi e Viaggi, ma se pensate che possa essere utile già inserirlo così com'è, per me non ci sono problemi. Se così fosse, sono d'accordo con Federico a che provveda lui all'inserimento della lista così com'è ora ed a rendere i primi due campi (PNATE e Montioni) linkabili.

Fatemi sapere,
Nicola
Ultima modifica di nicola sabatino il 01 mar 2013, 18:43, modificato 2 volte in totale.
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: CAMPI 2013

Messaggio da vigorius » 28 feb 2013, 21:45

Il campo in acquerino io lo farei,ha riscosso un buon successo nei partecipanti, mi pare un "classico" da ripetere.
Ottimi anche i brevi in Apuane e Montanaro.
Idem per la Val d'Era o la val d'Elsa.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: CAMPI 2013

Messaggio da DanieleC » 28 feb 2013, 22:02

Possiamo anche aspettare oramai....l'inizio della prossima settimana.

Ho inserito sulla pagina facebook....il link al campo nel PNATE.
Ho visto che Mia Canestrini WAC (Wolf Appennine center) a condiviso il link sulla propria pagina del WAC
tra l'altro saranno presenti come tecnici al campo di cui sopra.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Luciano » 01 mar 2013, 06:51

Metterei già in chiaro, ... magari si potrebbe comunicare le date per i due che sono già certi, ... per gli altri indicare il mese comunicando che verranno indicate le date non appena stabilite con certezza; in tal modo la gente si fa un quadro di massima degli eventi programmati ... e decide di conseguenza.
L.

P.s. per il campo al PNFC non ci sono problemi ... decideremo magari meglio in seguito il luogo (devo sentire Marco Lucchesi per concordare alcune cose)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Federico » 01 mar 2013, 14:34

pigrofalco ha scritto: Sarebbe mia intenzione fare uno o più minicampi (a cavallo di una sola notte) nelle mie zone, quindi alta val d'Elsa/val d'Era (aree a fortissima 'dominanza' venatoria), proprio per far capire ai 'locali', con i quali collaboro per altri versi, la valenza che può assumere un' oculata gestione del lupo nell'economia delle aziende agrituristiche della zona. Che ne pensate e chi vorrebbe eventualmente coordinare il progetto con me.
FavArevole.
PuLtroppo non puote aiutarlA nel coordinare ma puote eventualmente supportarlA on-spot per qualsivoglia questione tennica.
pigrofalco ha scritto: Per la comunicazione di campi di un giorno o minicampi a cavallo di una sola notte io suggerirei l'opportunità di 'lanciarli' con un anticipo non superiore ai 3 mesi, questo consentirebbe flessibilità in corso d'opera e la possibilità di sviluppare nuovi input relativi a nuove zone in tempi relativamente brevi.
FavArevole und daccordA.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Federico » 01 mar 2013, 14:36

Luciano ha scritto:Metterei già in chiaro, ... magari si potrebbe comunicare le date per i due che sono già certi, ... per gli altri indicare il mese comunicando che verranno indicate le date non appena stabilite con certezza; in tal modo la gente si fa un quadro di massima degli eventi programmati ... e decide di conseguenza.
Appena puote, editerebbi il topic poco sopra in modo da farvi vedere come lo pubblicherebbi.

PS: non prendetemi per matto...quando arrivo al Venerdì sono completamente bruciato....o rùzzo un pò o mi suicido. :mrgreen:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: CAMPI 2013

Messaggio da nicola sabatino » 01 mar 2013, 18:25

Federico ha scritto:
Appena puote, editerebbi il topic poco sopra in modo da farvi vedere come lo pubblicherebbi.

PS: non prendetemi per matto...quando arrivo al Venerdì sono completamente bruciato....o rùzzo un pò o mi suicido. :mrgreen:
Aspetta Fede!
Paolo Rossi mi ha appena comunicato che per quest'anno lui farà solo il campo del Beigua!
Sopra, il calendario 2013, ha subito una correzione dunque...
N.
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: CAMPI 2013

Messaggio da hycanus » 02 mar 2013, 12:13

Che ne dite se al posto dell' ormai conosciuto campo in acquerino, proponessimo quest' anno il primo "accantonamento estivo" sempre nella stessa zona? Io sarei per una settimana breve, tipo dal martedì alla domenica. Base logistica il rifugio CAI del pian della rasa. Però senza nessun indugio sulla logistica...almeno una volta va provato. Disponibile a fare l organizzatore. Date possibili, dal 6 al 11 o dal 13 al 18 agosto.
Pareri?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Federico » 02 mar 2013, 13:07

Ci sono persone che rivendicano la tessera...quantomeno degnamoci di rispondergli se ci scrivono...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: CAMPI 2013

Messaggio da vigorius » 02 mar 2013, 18:36

hycanus ha scritto:Che ne dite se al posto dell' ormai conosciuto campo in acquerino, proponessimo quest' anno il primo "accantonamento estivo" sempre nella stessa zona? Io sarei per una settimana breve, tipo dal martedì alla domenica. Base logistica il rifugio CAI del pian della rasa. Però senza nessun indugio sulla logistica...almeno una volta va provato. Disponibile a fare l organizzatore. Date possibili, dal 6 al 11 o dal 13 al 18 agosto.
Pareri?
io sono favorevole, l'ambiente è vario ,c'è la possibilità di fare bagni rinfrescanti nel torrente Limentra,in caso di gran caldo, e altre cose interessanti oltre al Lupo.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti


Rispondi

Torna a “Lavori in Corso”