CAMPI 2013

Sezione temporanea di lavoro
Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Duccio » 07 mar 2013, 17:28

non credo, si tratta della foresteria del museo tridentino di scienze naturali, dove lavorano alcuni amici
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Luciano » 07 mar 2013, 21:50

Ragazzi, oggi ho visto Marco L. (per altre questioni) ... che mi ha riproposto di "sdoppiare" il campo al PNFC ... (in pratica di farne due) uno in Romagna ... uno in Toscana.
In pratica uno alla Seghettina a fine ottobre, ... uno ad Asqua (rifugio della forestale gestito da una coppia milanese) a Giugno (o in qualsiasi periodo "libero" di tarda primavera).
la tematica dovrebbe essere più "gestionale" ... tipo: Rapporto fra il lupo e le attività antropiche.
La tematica è molto inerente le cose che fa e conosce Duccio ... occorrerebbe quindi una sua diretta collaborazione
Ditemi che ne pensate.

L.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Duccio » 07 mar 2013, 23:46

Luciano ha scritto:Ragazzi, oggi ho visto Marco L. (per altre questioni) ... che mi ha riproposto di "sdoppiare" il campo al PNFC ... (in pratica di farne due) uno in Romagna ... uno in Toscana.
In pratica uno alla Seghettina a fine ottobre, ... uno ad Asqua (rifugio della forestale gestito da una coppia milanese) a Giugno (o in qualsiasi periodo "libero" di tarda primavera).
la tematica dovrebbe essere più "gestionale" ... tipo: Rapporto fra il lupo e le attività antropiche.
La tematica è molto inerente le cose che fa e conosce Duccio ... occorrerebbe quindi una sua diretta collaborazione
Ditemi che ne pensate.

L.

disponibilissimo, ma nel versante casentinese del parco, a parte mio cognato, direi che non ci sono allevatori.... nè tantomeno aziende dove sono stati fatti interventi
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: CAMPI 2013

Messaggio da giovanni1968 » 09 mar 2013, 13:29

Belle mete Duccio,Gran paradiso spero di farlo !

Ragazzi dalla prima pagina si apre e compare il calendario 2012 bisognerebbe aggiornarlo in modo che chi non passa dal forum può comunque vederli.

ciao
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Federico » 09 mar 2013, 14:12

giovanni1968 ha scritto:Ragazzi dalla prima pagina si apre e compare il calendario 2012 bisognerebbe aggiornarlo in modo che chi non passa dal forum può comunque vederli.
Se intendevi la home del sito (www.canislupus.it), hai ragione...ho aggiornato.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: CAMPI 2013

Messaggio da giovanni1968 » 09 mar 2013, 17:38

Grande Fede! che efficienza :o

ciao
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: CAMPI 2013

Messaggio da hycanus » 12 mar 2013, 21:31

hycanus ha scritto:Volevo dirvi che mi sono già attivato per proporre un eventuale minicampo di un fine settimana (sab/dom) nel versante orientale dell' appennino Pratese (Calvana e zone limitrofe). Un amico, con cui ho parlato ieri mattina, mi farà sapere a breve chi contattare per l' utilizzo come base logistica di "casa bastone"
Immagine
Magari non se ne farà di niente ma è già un input per la programmazione di un campo in una zona con buona presenza del predatore che non abbiamo mai approfondito.
Se non altro ci possiamo ripromettere di cominciare a fare delle escursioni in quella zona per stabilire possibili itinerari ed eventuali periodi idonei all' espletamento di un campo.
Ieri ho parlato con la persona responsabile della disponibilità di casa bastone. Per poter usufruire della struttura è assolutamente necessario appoggiarsi ad uno qualsiasi dei soci della cassa di risparmio di Prato (adesso banca popolare di Vicenza), quindi o un dipendente o comunque qualcuno che ne fa parte. Questo per motivi assicurativi. Praticamente deve figurare che la struttura è stata data in gestione ad esempio per un fine settimana a Canislupus Italia, appoggiandosi alla persona XY che formalmente ne è il responsabile. Poi non è necessario che ci sia, ma deve figurare. Ad es. un paio di settimane fà ha dormito a casa bastone un gruppo di scout che si è appoggiato ad un dipendente della banca e che naturalmente non c' era. In pratica quindi se vogliamo organizzare un campo con base logistica li è necessario conoscere un socio della banca. Una volta individuato e disponibile ad accogliere la nostra richiesta, io telefono al Sig. Anteo Faggi di cui ho il n. telefonico...lui ci da le chiavi della struttura.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: CAMPI 2013

Messaggio da Luciano » 12 mar 2013, 22:00

hycanus ha scritto: ..... io telefono al Sig. Anteo Faggi di cui ho il n. telefonico...lui ci da le chiavi della struttura.

Appoggiamoci a' Faggi :roll: ... direi che si può stare tranquilli! :lol:

A parte gli scherzi la struttura mi pare bella ... e anche piuttosto "capiente", .... appoggiamoci!

L.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: CAMPI 2013

Messaggio da hycanus » 12 mar 2013, 22:06

In realtà mi sembra che si chiami Foggi, l' è un arzillo vecchietto con tanta passione che è sempre lì e che con un altro gruppo di coetanei tengono la struttura come fosse una reliquia! :D
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: CAMPI 2013

Messaggio da giovanni1968 » 14 mar 2013, 19:12

Ho fatto una richiesta ad un giornale locale di pubblicare il campo del PNATE.


Visto che tra gli utenti abbiamo un giornalista potrebbe aiutarci a fare pubblicazioni non onerose per tutti i campi.
Sapete come vanno le cose in italia io conosco te che conosci quello che confida in quell'altro....io ci proverei che ne dite?

Gio
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope


Rispondi

Torna a “Lavori in Corso”