Campo PNFC 2012

Sezione temporanea di lavoro
Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Campo PNFC 2012

Messaggio da Luciano » 24 ott 2012, 22:13

Federico ha scritto:
Luciano, ti avevo giá detto tempo fa, non ricordo in quale topic, che i nomi e cognomi non si dovevano fare. ....
Io ho solo "copiato" :D :D :D

Staff ha scritto:Si comunica che dal dal 28 al 31 ottobre prossimi, si organizza un campo tematico presso il Rifugio Seghettina, nel Parco delle Foreste Casentinesi.
L'accompagnatore del campo è Luciano Cicognani, tecnico faunistico che si è occupato del lupo nel Parco già dagli anni '80.
Il Rifugio della Seghettina è situato nel versante forlivese del Parco, a breve distanza dalla Foresta della Lama e della Riserva Integrale di Sasso Fratino, in un posto di eccezionale valore naturalistico e paesaggistico.
Il Rifugio è molto spartano ed è raggiungibile solo dall'auto che porterà il materiale logistico e il vitto.
Durante il campo ci sarà la possibilità di approfondire le tecniche di studio del lupo (in particolare il wolf howling), nonchè sperimentare la tecnica del trappolaggio fotografico.
Il contributo organizzativo è di €40 a partecipante attivo.

Maggiori informazioni verranno fornite sul forum nelle prossime settimane.
Per la preiscrizione scrivere a: campi@canislupus.it

AGGIORNAMENTI:
Partecipanti (nome - giorno):
Nicola S. - Giovedì
Cristina B. - Giovedì
Luca C. - Giovedì
Giuseppe P. - Giovedì
Ludovica B.S. - Giovedì
Silvia V. - Giovedì
Pamela O. - Giovedì
Francesca B. - Giovedì
Luigi R. - Giovedì
Claudia F. - Giovedì
Davide R. - Giovedì
Marco G. - Giovedì
Duccio B. - Venerdì
Martino G. - Venerdì
Eleonora C. - Venerdì
Fabrizio F. - Venerdì
Anna E. - Venerdì
Emiliano e Lucia M. - Venerdì

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Campo PNFC 2012

Messaggio da Duccio » 24 ott 2012, 22:22

Ciao Luciano, dispiace anche a me, ma per tempo avevo detto che non ce la facevo a seguire le questioni delle iscrizioni etc.
Anche oggi sono stato tutto il giorno fuori in bosco, domani e venerdì idem.
Per il Parco, oggi è arrivata l'autorizzazione da parte di Nevio, che ti ho subito girato appena l'ho letta.
Per i relatori ne abbiamo parlato al telefono, fino ad oggi Mencucci ci ha tenuto in ballo, con Alberti ci hai parlato te.
Non è colpa nostra, evidente che per questi aspetti è del Parco, ma ti ho chiesto di evitare di scrivere in chiaro sul forum solo per non dare una idea sbagliata ai partecipanti e personalmente non mi piace che sia indicato dove ero tal giorno e con chi parlavo, anche se non ho niente da nascondere.
Idem per i partecipanti, se non ci autorizzano evitiamo di pubblicare nome e cognome (anche se la normativa della privacy riguarda solo alcuni dati personali (inclinazioni sessuali, politica, salute, religione))
Per conto mio in campi di questo genere non si può fare programmi definitivi: in base alle condizioni meteo e cento altri fattori le cose cambiano in continuazione.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Campo PNFC 2012

Messaggio da Luciano » 24 ott 2012, 22:24

Federico ha scritto: .... Passando al resto, come mai non hai i contatti telefonici di alcuni e/o non sei a conoscenza di chi é regolarmente iscritto? Ci dovrebbe essere la lista condivisa su google .....
Non so perchè ... ma non vedo più la lista; vedo solo l'elenco soci.
Federico ha scritto: Riguardo al programma, chi dovrebbe saperlo se non tu?
Ovviamente devo saperlo io, ... forse non ci siamo capiti: io lo penso e cerco di organizzarlo, .... ma come ca..o faccio se non so chi viene ... se viene ... e quando viene, ... fino al giorno prima della partenza? ... il parco non deve rispomdere a me ... perchè la richiesta non la faccio io.
...purtroppo nel tuo caso hai dovuto sostenere la spesa anche per questi cazzoni ma naturalmente quella parte ti verrá rimborsata dall'associazione, oppure potresti ridistribuire di conseguenza le spese sui partecipanti rimasti.
questo è il problema minore ... posso giostrare un po' con la quota da lasciare alla struttura; quello che fa rabbia è che si poteva pubblicizzare di più .. ed avere una partecipazione più numerosa.
la cosa comunque che mi manda più in bestia ... è l'atteggiamento del parco!
Boscagli ha risposto solo oggi alla mia sollecitazione, in questo modo:
Ciao Cicognani,
scusa il ritardo, ma ho visto solo ieri in ufficio la vostra nota e per fare prima (la nota era a Santa Sofia) ho dato mandato ad Agostini di dare l'OK.
Sorry per il ritardo, ma come forse saprai stiamo difendendo i parchi sull'ultima spiaggia
Cari saluti
Giorgio Boscagli


Ma a chi la vuoi dare a bere!!

L.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Campo PNFC 2012

Messaggio da Luciano » 24 ott 2012, 22:44

Duccio ha scritto:Ciao Luciano, dispiace anche a me, ma per tempo avevo detto che non ce la facevo a seguire le questioni delle iscrizioni etc.
Nessuno vuole colpevolizzare per lo scarso impegno ... tutt'altro.
So che avevi problemi a gestire le iscrizioni, la spesa, ecc. Proprio per questo motivo dovresti cercare di "scaricare" di più.
Ancora nell'ultima comunicazione di Nevio di questa sera, indirizzata a te e Mencucci (quindi se non ti prendi la briga di inviarmela tu ... neanche la vedo), si dice: " ... come da accordi verrà un collaboratore del parco che prenderà contatto direttamente con il dr. Berzi per organizzare l'incontro ... "
Per quale motivo deve prendere contatti con te, .... non si poteva dirottare questa semplice organizzazione verso chi gestisce il campo (e conosce tempistiche e problematiche varie) come si può gestire un intervento in modo così tortuoso e complesso ...... il giorno prima dell'inizio campo. Forse era sufficiente dire: per l'aspetto organizzativo e logistico contattate il responsabile di campo a questa mail, o a questo recapito telefonico.
Duccio ha scritto: ...... Per conto mio in campi di questo genere non si può fare programmi definitivi: in base alle condizioni meteo e cento altri fattori le cose cambiano in continuazione
Proprio perchè ci sono naturalmente diverse variabili "fuori controllo" ... perchè mai dovremmo accettare passivamente che altre variabili (che potrebbero tranquillamente essere controllate) ... rischino di mandarci tutto in malora.

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Campo PNFC 2012

Messaggio da Federico » 24 ott 2012, 22:53

Luciano ha scritto:
Io ho solo "copiato" :D :D :D

Mioddio...se ricordi bene avevi chiesto tu di pubblicarli ed io ti accontentai...omettendo peró i cognomi proprio per la privacy (ho comunque dei dubbi sulla legittimitá della cosa).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Campo PNFC 2012

Messaggio da DanieleC » 24 ott 2012, 22:54

Luciano....ma è possibile seguirvi via satellite dalla seghettina.....??? 8-) :mrgreen:
divertitevi....!!! ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Campo PNFC 2012

Messaggio da Luciano » 24 ott 2012, 23:18

Federico ha scritto:
Luciano ha scritto:
Io ho solo "copiato" :D :D :D

Mioddio...se ricordi bene avevi chiesto tu di pubblicarli ed io ti accontentai...omettendo peró i cognomi proprio per la privacy (ho comunque dei dubbi sulla legittimitá della cosa).
Sai che i vecchietti difettano di memoria! :lol:
Mi sono studiato abbastanza le regole della privacy (recentemente ... per via della gestione di Romagna Camping) ... ti assicuro che le norme sono molto più permissive di quanto si voglia far credere. Diverso è il discorso di accondiscendere a desideri degli iscritti; ... credo che la soluzione ottimale sia quella di predisporre un modulo di iscrizione ai campi che contenga alla fine una cosa del genere:
Acquisite le informazioni di cui all’art. 10 della legge 675/96 (legge sulla privacy) e ai sensi dell’art. 11 della stessa legge, esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali da parte di "Canislupus Italia” secondo le finalità e le modalità specifiche nell’informativa ricevuta.

Firma leggibile_________________________________________

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Campo PNFC 2012

Messaggio da Luciano » 24 ott 2012, 23:19

DanieleC ha scritto:Luciano....ma è possibile seguirvi via satellite dalla seghettina.....??? 8-) :mrgreen:
divertitevi....!!! ;)

Grazie dell'augurio Daniele! ;)

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Campo PNFC 2012

Messaggio da Federico » 24 ott 2012, 23:26

Sono daccordo sull'inserire le note sulla privacy.

Auguri anche da parte mia per il campo, peccato non poterci essere.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Campo PNFC 2012

Messaggio da Duccio » 25 ott 2012, 19:11

Luciano ha scritto:Nessuno vuole colpevolizzare per lo scarso impegno ... tutt'altro.
So che avevi problemi a gestire le iscrizioni, la spesa, ecc. Proprio per questo motivo dovresti cercare di "scaricare" di più.
Ancora nell'ultima comunicazione di Nevio di questa sera, indirizzata a te e Mencucci (quindi se non ti prendi la briga di inviarmela tu ... neanche la vedo), si dice: " ... come da accordi verrà un collaboratore del parco che prenderà contatto direttamente con il dr. Berzi per organizzare l'incontro ... "
Per quale motivo deve prendere contatti con te, .... non si poteva dirottare questa semplice organizzazione verso chi gestisce il campo (e conosce tempistiche e problematiche varie) come si può gestire un intervento in modo così tortuoso e complesso ...... il giorno prima dell'inizio campo. Forse era sufficiente dire: per l'aspetto organizzativo e logistico contattate il responsabile di campo a questa mail, o a questo recapito telefonico.
ciao Luciano hai assolutamente ragione, ma purtroppo non dipende da me, a Nevio avevo detto chiaramente di dare direttamente a te le comunicazioni, ma non è andata così. Come già detto, mi ha riferito che Boscagli si è indispettito per alcuni messaggi letti sul forum, può darsi sia per questo. Cmq la prox volta saremo più chiari.

In ogni caso buon campo e speriamo davvero che i metereologi abbiano pisciato fuori dal vaso...!!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Lavori in Corso”