-- Marzo 2012: Parco Interprovinciale di Montioni (LI)

Sezione temporanea di lavoro
Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
-- Marzo 2012: Parco Interprovinciale di Montioni (LI)

Messaggio da DanieleC » 15 gen 2012, 21:58

ho spedito la mail per aver info sulla struttura di appoggio li' nel parco,ecco la risposta del gestore.

Ciao Daniele,
non sai quanto apprezzo questa richiesta visto che è da quando lavoro a Montioni che avrei desiderato una cosa simile ;)
Allora il prezzo dipende anche dal numero di ospiti.
Ti spiego comunque un po' com'è la faccenda.
Di solito diamo la struttura in autogestione, con le persone che si portano anche la biancheria. Questo lo facciamo sia per abbattere i costi per gli ospiti, sia per snellire la gestione. Se pensi che gli ospiti rientrino in questo spirito è perfetto, altrimenti dovremo noleggiare la biancheria (che completa di lenzuola, asciugamani etc. calcola un +5 euro a persona).
Al tempo stesso saremo felicissimi di organizzare noi la cucina, magari con una bella brace di maiale suveretano, vino biologico del nostro negozio e varie ed eventuali che ci vengono a mente, + una colazione (non aspettatevi grandi cose, ma di sicuro caffè, biscotti e volendo marmellata non mancheranno).
Il costo base del pernotto è di 12 euro a testa, per la cena e colazione, se ti va bene questa opzione, ti faccio un preventivo (se mi sai dire + o - quanta gente prevedi è meglio).
Un'altra importante cosa è il periodo, Marzo può essere freddo come caldo, nel caso usassimo il riscaldamento devo aggiungere circa 50 euro ogni 4 ore di uso dei termosifoni (il consumo del gpl, che comunque può variare ma ti ho dato il prezzo massimo).

Un'ultimissima cosa che per me è importante, ti chiederei due partecipazioni gratuite per me e Marco (mio collaboratore volontario) alle attività del campo, che da un po' siamo sulle tracce dei lupi per ragioni identiche alle tue
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
giovannimln
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: 18 set 2010, 20:38
Re: -- Marzo 2012: Parco Interprovinciale di Montioni (LI)

Messaggio da giovannimln » 15 gen 2012, 22:15

Dovremmo sapere alcune cose sui campi visto che non ho mai partecipato:
- quanti campisti ci sono di media?
- di norma si dorme alla buona (sacco a pelo e simili)?
- si mangia alla buona o è preferita una bella cena stile gita a Montioni?
- Negli altri campi la spesa media richiesta a partecipante di quanti euro è?

In base a queste domande si calibra meglio una richiesta di preventivo, che comunque è già indicativo, e relativa richiesta di quota per singolo partecipante.
Ciao Giovanni

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: -- Marzo 2012: Parco Interprovinciale di Montioni (LI)

Messaggio da DanieleC » 15 gen 2012, 22:49

mi faccio fare questo preventivo per cena e colazione ammesso una decina di partecipanti.

il link dell'ostello.
http://www.labaciocca.it/
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: -- Marzo 2012: Parco Interprovinciale di Montioni (LI)

Messaggio da DanieleC » 16 gen 2012, 12:01

Ho scritto di nuovo al tipo dell'ostello per sentire il prezzo di cena + colazione ecco la sua risposta:

Ciao Daniele,
cena+colazione vi ci dovrei far rientrare con 15 euro a testa.
Inoltre volevo sapere se allora possiamo partecipare anche noi, e mi piacerebbe poter pubblicizzare l'iniziativa (un nucleo di potenziali interessati ce li abbiamo), così da poter far venire più gente e fare più tessere csdl.
Fammi sapere,
ciao e grazie,
Dario


Ricapitolando a questo punto sono:
12 euro pernotto (senza riscaldamento)
15 euro cena+colazione

27 euro.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: -- Marzo 2012: Parco Interprovinciale di Montioni (LI)

Messaggio da Federico » 16 gen 2012, 12:21

giovannimln ha scritto:- quanti campisti ci sono di media?
Non c'è una regola, ci sono destinazioni come le foreste casentinesi che contano anche 15 persone o più, altre invece che arrivano a malapena a 5/6 partecipanti.
Dipende molto dal periodo e dall'appetibilità della destinazione, comunque la media credo si attesti sui 6 partecipanti.
Per destinazioni meno appetibili e famose credo che una promozione soprattutto a livello locale aiuti molto.
giovannimln ha scritto:- di norma si dorme alla buona (sacco a pelo e simili)?
Dipende dall'alloggio e dalla stagione, al rifugio del Vespaio in Acquerino per esempio ci sono le brande con le coperte e pure il riscaldamento, quindi non c'è bisogno del sacco a pelo.
giovannimln ha scritto:- si mangia alla buona o è preferita una bella cena stile gita a Montioni?
Anche qui dipende...più che altro da come è strutturato il programma del campo.
Solitamente il pranzo si fa al sacco in escursione, cene invece a tavola, che siano autogestite o con il gestore.
giovannimln ha scritto:- Negli altri campi la spesa media richiesta a partecipante di quanti euro è?
Dallo scorso anno la quota per partecipare è stata semplificata e risulta 10 euro al giorno per partecipante (es. campo di tre giorni, 30 euro a persona), in più c'è la tessera obbligatoria, solitamente si fa pagare la cifra minima che se non ricordo male è 15 euro.
Il costo di vitto e alloggio è da saldare direttamente al gestore e nulla è dovuto all'associazione.

Questo a grandi linee, prego gli altri di integrare e/o correggere.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: -- Marzo 2012: Parco Interprovinciale di Montioni (LI)

Messaggio da Federico » 16 gen 2012, 12:23

DanieleC ha scritto:
Ricapitolando a questo punto sono:
12 euro pernotto (senza riscaldamento)
15 euro cena+colazione

27 euro.
Quindi sarebbero 27 euro al giorno?
Di quanti giorni volevate fare il campo....non me lo ricordo....
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: -- Marzo 2012: Parco Interprovinciale di Montioni (LI)

Messaggio da pigrofalco » 16 gen 2012, 12:23

Il prezzo c'è, mi sembra in Acquerino si spendano grosso modo le stesse cifre.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: -- Marzo 2012: Parco Interprovinciale di Montioni (LI)

Messaggio da Federico » 16 gen 2012, 12:29

Al Vespaio sono 28 Euro mezza pensione, c'è da considerare che c'è il riscaldamento, la biancheria ed i bagni sono dentro la struttura (a proposito Daniele, loro come sono messi sotto questi aspetti?).

Comunque sia mi sembra abbastanza onesto, c'è di peggio.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: -- Marzo 2012: Parco Interprovinciale di Montioni (LI)

Messaggio da DanieleC » 16 gen 2012, 13:03

Federico ha scritto:Al Vespaio sono 28 Euro mezza pensione, c'è da considerare che c'è il riscaldamento, la biancheria ed i bagni sono dentro la struttura (a proposito Daniele, loro come sono messi sotto questi aspetti?).

Comunque sia mi sembra abbastanza onesto, c'è di peggio.
Il campo si svolegerebbe dal Sabato (ritrovo direi alle ore14:00 ) alla Domenica pomeriggio .

per la biancheria se si vuole ci vogliono 5 euro a persona.

dal sito:
L’Ostello La Baciocca dispone tre ampie e confortevoli camere, da 8 posti letto, ognuna con servizio igienico privato, per un totale di 24 posti letto. E' inoltre dotato di una grande cucina ad uso comune e di una grande sala ricreativa.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
giovannimln
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: 18 set 2010, 20:38
Re: -- Marzo 2012: Parco Interprovinciale di Montioni (LI)

Messaggio da giovannimln » 16 gen 2012, 15:59

Ringrazio Federico per le precise e puntuali risposte.
Credo che sui 35 euro per i due giorni compreso cena del sabato, pernotto (con un po' di riscaldamento) e colazione della domenica mattina sia accettabile (!!??); tessera Csdl o Canislupus Italia e pranzo al sacco della domenica a parte.
Giovanni


Rispondi

Torna a “Lavori in Corso”