Premio Giornalistico "Raccontare la Biodiversità"

Segnalazione di Convegni, Congressi, Seminari, Workshop, ecc relativi al Lupo o alla natura in genere
Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Premio Giornalistico "Raccontare la Biodiversità"

Messaggio da Duccio » 27 set 2010, 11:02

Premio Giornalistico "Raccontare la Biodiversità"

La perdita di biodiversità è irreversibile: aiutaci a promuovere un’informazione corretta e sensibile per garantirne la conservazione!

Nell’anno internazionale della biodiversità la Provincia di Siena, in collaborazione con ISPRA, Federparchi, FNSI - Federazione nazionale della stampa italiana, Legambiente e con il progetto "Repubblica@SCUOLA", ha indetto il premio giornalistico "Raccontare la Biodiversità".

Il premio, organizzato nell’ambito dell’iniziativa dei "Cantieri della Biodiversità", è aperto a giornalisti – professionisti, pubblicisti e praticanti - che abbiano pubblicato articoli e/o inchieste in materia di biodiversità su quotidiani o periodici, sia su carta stampata che su siti web. Il concorso prevede anche un premio per studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado iscritti al progetto "Repubblica@SCUOLA" o al progetto "Classi per l’Ambiente" di Legambiente. Chiunque, inoltre, può segnalare articoli o inchieste che ritiene meritevoli di partecipare al concorso, inviando un’e-mail all’indirizzo raccontarelabiodiversita@provincia.siena.it.

Il regolamento del premio è scaricabile sul sito dei "Cantieri della Biodiversità", all’indirizzo: http://www.riservenaturali.provincia.si ... odiversita.

La premiazione della prima edizione del Premio avverrà in occasione del V° Workshop dei "Cantieri della Biodiversità", in programma a Siena, presso il Complesso Museale del Santa Maria della Scala, da giovedì 9 a sabato 11 dicembre 2010.



INFORMAZIONI e SEGRETERIA
Provincia di Siena
Ufficio Riserve Naturali
Tel. 0577 241416-1782414 Fax 0577 45358
E-mail: cantieribiodiversita@provincia.siena.it
Sito web: http://www.riservenaturali.provincia.si ... odiversita
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Convegni”