Conferenza Nazionale per la Biodiversità Roma

Segnalazione di Convegni, Congressi, Seminari, Workshop, ecc relativi al Lupo o alla natura in genere
Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Conferenza Nazionale per la Biodiversità Roma

Messaggio da Duccio » 14 mag 2010, 10:59

La Sapienza ospita la Conferenza Nazionale per la Biodiversità
giovedì 20 ore 14.30, venerdì 21 e sabato 22 maggio 2010
aula magna - palazzo del Rettorato - piazzale Aldo Moro 5, Roma

In occasione dell'Anno internazionale della biodiversità, la Sapienza, dal 20 al 22 maggio, ospita in aula magna del Rettorato la Conferenza nazionale per la biodiversità, organizzata dal ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare. La manifestazione si svolge in tre giornate e si suddivide in tre tavoli tematici: Servizi eco sistemici e prevenzione dei rischi ambientali, Adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici e Biodiversità, green economy, innovazione tecnologica. Seguiranno due tavole rotonde sui temi Biodiversità e ricerca scientifica e Biodiversità, green economy, innovazione. In occasione della conferenza verrà presentata la Strategia nazionale per la biodiversità, risultato di un percorso partecipato e condiviso tra mondo istituzionale, scientifico e socio-economico. All'evento prenderà parte il Ministro dell'ambiente Stefania Prestigiacomo che inaugurerà i lavori della prima giornata. Alla giornata conclusiva del 22 maggio interverrà il Presidente Giorgio Napolitano.
La conferenza è organizzata dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con il sostegno del WWF. Per la Sapienza il referente scientifico è il professor Carlo Blasi ( dipartimento di Biologia vegetale).
Info
www.cnbitalia.org
www.minambiente.it
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Convegni”