I cuccioli del 2015

Discussioni su comportamento, riproduzione, alimentazione, segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
Francesco77
Utente Attivo
Messaggi: 195
Iscritto il: 08 mar 2014, 21:56
Località: Roma
Contatta:
I cuccioli del 2015

Messaggio da Francesco77 » 16 dic 2016, 20:51

Ciao a tutti,
saro' breve...

ho avuto il grande privilegio e sopratutto la fortuna, di poter seguire nel poco tempo libero un bellissimo branco, concentrandomi particolarmente sui cuccioli.
Durante il periodo in questione ho cercato e ricercato informazioni su internet a causa dei molti quesiti che nascevano quotidianamente, trovando praticamente quasi nulla in rete o generalmente sempre informazioni vaghe riguardo i cuccioli, mi auguro dovute all' oggettiva impossibilità di standardizzare le dinamiche che si susseguono in un branco di lupi.
Questo che vi presento è un lavoro amatoriale che parte dal basso, quindi da un normale appassionato che uscita dopo uscita, dubbio dopo dubbio, presenta le proprie conclusioni, tutti possono farlo e tutti sono invitati a farlo in futuro!
Immergersi in un territorio frequentato dai lupi è un mix di gioie, dolori, ansie, angosce, felicità e paure ... ma il tutto si può racchiudere nei termini "un avventura splendida" ma anche "un vero regalo dalla natura".
Se da una parte il risultato è semplicissima ed elementare matematica, le considerazioni toccano argomenti tabù, me ne faccio carico sulle spalle e le condivido con voi, se potrò chiarire qualche dubbio lo farò con molto piacere.
Avrei potuto scrivere parecchie cose, mostrare foto, indicare località, come nei report "seri", ma sarebbe stato comunque inutile per il risultato finale che mi ero posto... e inoltre ritengo inutile e dannoso dare queste informazioni, se non a chi opera sul territorio, ma questo è un altro discorso...
L' invito è quello di "aiutare i nostri lupi ognuno studiando il proprio fazzoletto di terra".

qui il risultato ==> https://goo.gl/3ZCQ5k

Buona lettura (consiglio su pc e non su cellulare).
F.
L'oscurità si abbatté su Drugo, più nera del batacchio di un manzo nero in una notte senza luna nella prateria. Non c'era fine.
----
https://goo.gl/1lT38I

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: I cuccioli del 2015

Messaggio da nicola sabatino » 16 dic 2016, 22:59

Rinnovo i complimenti per il tuo lavoro sui cuccioli di lupo, Francesco, e per le foto/video che si trovano sul tuo sito!
Nicola
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
andrearally
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 set 2016, 11:01
Località: Entrutera
Re: I cuccioli del 2015

Messaggio da andrearally » 17 dic 2016, 21:32

grazie Francesco

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: I cuccioli del 2015

Messaggio da griso » 19 dic 2016, 10:13

Ciao Francesco a questo punto è doveroso un "Cuccioli 2016"... !
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Francesco77
Utente Attivo
Messaggi: 195
Iscritto il: 08 mar 2014, 21:56
Località: Roma
Contatta:
Re: I cuccioli del 2015

Messaggio da Francesco77 » 29 dic 2016, 23:39

nicola sabatino ha scritto:Rinnovo i complimenti per il tuo lavoro sui cuccioli di lupo, Francesco, e per le foto/video che si trovano sul tuo sito!
Nicola
Grazie Nicola, mi fa davvero molto piacere il tuo apprezzamento, nonchè una "spinta" in più per provare a continuare questo "discorso" e sperare in "buone nuove" lupine :-)
griso ha scritto:Ciao Francesco a questo punto è doveroso un "Cuccioli 2016"... !
Ciao Griso, se il branco è d' accordo ... ;)
F.
L'oscurità si abbatté su Drugo, più nera del batacchio di un manzo nero in una notte senza luna nella prateria. Non c'era fine.
----
https://goo.gl/1lT38I


Rispondi

Torna a “Conoscere il Lupo”