Possibile fatta?

Discussioni su comportamento, riproduzione, alimentazione, segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
Davide81
Utente Attivo
Messaggi: 170
Iscritto il: 09 mag 2011, 19:13
Località: Varese
Contatta:
Possibile fatta?

Messaggio da Davide81 » 28 dic 2015, 19:41

Ciao.
Quest' oggi ho trovato queste due fatte.
Più che la seconda che potrebbe anche esser di volpe, è la prima ad interessarmi maggiormente in quanto di dimensioni maggiori.
Sembrerebbe che in tutte e due ci sia pelo di cinghiale, ma posso anche sbagliarmi. Inoltre nella prima vi è una cospicua presenza di erba. sicuramente un po' è dovuto da contaminazione esterna ma sembrerebbe che anche all' interno ve ne sia.
Cosa ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Non sopporto la presunzione umana, la facoltà che l’ uomo in quanto tale si concede, decidendo le sorti di qualsiasi altra specie vivente”

Avatar utente
Davide81
Utente Attivo
Messaggi: 170
Iscritto il: 09 mag 2011, 19:13
Località: Varese
Contatta:
Re: Possibile fatta?

Messaggio da Davide81 » 28 dic 2015, 19:42

Questa è la seconda.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Non sopporto la presunzione umana, la facoltà che l’ uomo in quanto tale si concede, decidendo le sorti di qualsiasi altra specie vivente”

Avatar utente
francesco_r
Utente Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 ago 2015, 17:46
Località: Venezia
Re: Possibile fatta?

Messaggio da francesco_r » 28 dic 2015, 23:18

Ciao,
Le dimensioni mi sembrano abbastanza simili tra le due.
Personalmente, a prima vista la seconda mi sembra abbastanza compatibile con il lupo.
L'area dove la hai fotografata ha presenza di individui? Era su un sentiero o comunque in un area molto esposta?
Saluti

Avatar utente
Davide81
Utente Attivo
Messaggi: 170
Iscritto il: 09 mag 2011, 19:13
Località: Varese
Contatta:
Re: Possibile fatta di lupo?

Messaggio da Davide81 » 29 dic 2015, 10:48

Ciao.
Io mi son soffermato maggiormente sulla prima in quanto il diametro è sicuramente superiore.
Calcola inoltre che rispetto alla seconda, la prima è ricurva e quindi misurerebbe anche 14-15cm.
La zona di ritrovamento è in zona prealpina intorno ai 1400m slm dove non sarebbero esclusi passaggi.
Tutte e due le fatte erano su sentiero, diciamo una a 200m dall' altra.
“Non sopporto la presunzione umana, la facoltà che l’ uomo in quanto tale si concede, decidendo le sorti di qualsiasi altra specie vivente”

Avatar utente
daniele e
Utente Attivo
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 gen 2015, 15:09
Località: parma
Re: Possibile fatta?

Messaggio da daniele e » 05 gen 2016, 19:26

le ritengo entrambe compatibili, anche se un pò sotto misura standard.

d.


Rispondi

Torna a “Conoscere il Lupo”