Ululati farlocchi

Discussioni su comportamento, riproduzione, alimentazione, segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Ululati farlocchi

Messaggio da Michelangelo » 05 ott 2015, 08:58

Buongiorno a tutti,
Voi racconto una vicenda interessante accadutami poche settimane fa.

Mentre ero intento a farmi un giro in MTB dalle mie parti, e trovandomi in una zona di bosco abbastanza ampia e profonda e per nulla frequentata sento improvvisamente ululare a circa 200 metri da me, mi fermo e continuo ad ascoltare l'ululato che continuava senza sentire il minimo latrato o abbaio. Continua per circa 15 minuti, un ululato basso ma deciso, l'unica cosa strana era che ogni singolo ululato era breve, cioè tanti ululati ma brevi, per il resto tutto molto Lupino. Zona comunque con presenza accertata, marcature e predazioni regolari ero sicuro di trovarmi in presenza di un singolo individuo che comunicava. Chiamo anche un mio compare di Lupi, Tommicche e per telefono anche lui sente gli ululati e conferma le mie stesse sensazioni. Provo quindi a rispondere all'howling avendo ragionato anche sulla possibilità di essere sentito da persone limitrofe che però non esisteva. L'animale sembra risentirsi e aumenta il volume degli ululati. Sono sicuro è un Lupo.

Mi addentro nella boscaglia, in mezzo a corbezzoli, ginepri e macchia varia, mi graffio mi infilo e alla fine arrivo alla beffa.

Un recinto quadruplo ed elettrificato nel bel mezzo del bosco con dentro un CLC che forse annoiato ululava di continuo, anche appena mi vede!! :D :D

Probabilmente il padrone, penso della villa che si trova qualche centinaio di metri sopra e ben nascosta dalla valletta, aveva comperato il cagnetto, poi rendendosi conto degli ululati si scocciava e decideva di metterlo al margine più lontano della sua proprietà per non sentirlo.

La quadrupla ed elettrificata recinzione mi ha fatto pensare anche che il suddetto animale d'affezione abbia il vizietto della fuga e ciò mi confermerebbe anche la moltitudine di avvistamenti di lupo singolo che gira tra le case delle frazioni limitrofe.....
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."


Rispondi

Torna a “Conoscere il Lupo”