Predazione su cinghiale Val d'Aveto (GE)

Discussioni su comportamento, riproduzione, alimentazione, segni di presenza
Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: Predazione su cinghiale Val d'Aveto (GE)

Messaggio da lupo_toscano » 31 mag 2014, 17:09

Ora è difficile stabilire se sia proprio il pelo del cinghiale "spolpato" potrebbe essere di un altro cinghiale predato o consumato in un altra zona ..
Comunque sarebbe da tener d'occhio quello spot ;)

Marco

Avatar utente
Carlo SML
Utente Amico
Messaggi: 99
Iscritto il: 02 mar 2012, 13:20
Re: Predazione su cinghiale Val d'Aveto (GE)

Messaggio da Carlo SML » 31 mag 2014, 20:03

lupo_toscano ha scritto:Ora è difficile stabilire se sia proprio il pelo del cinghiale "spolpato" potrebbe essere di un altro cinghiale predato o consumato in un altra zona ..
Comunque sarebbe da tener d'occhio quello spot ;)

Marco
Si, con le FT sono convinto si avrebbero ottimi risultati, il fatto è che questa presenza da tempo ha allarmato i residenti......

Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: Predazione su cinghiale Val d'Aveto (GE)

Messaggio da lupo_toscano » 01 giu 2014, 13:10

Carlo SML ha scritto:

Si, con le FT sono convinto si avrebbero ottimi risultati, il fatto è che questa presenza da tempo ha allarmato i residenti......
Credono di essere divorati? :P

Avatar utente
Carlo SML
Utente Amico
Messaggi: 99
Iscritto il: 02 mar 2012, 13:20
Re: Predazione su cinghiale Val d'Aveto (GE)

Messaggio da Carlo SML » 02 giu 2014, 13:16

lupo_toscano ha scritto:
Carlo SML ha scritto:

Si, con le FT sono convinto si avrebbero ottimi risultati, il fatto è che questa presenza da tempo ha allarmato i residenti......
Credono di essere divorati? :P
C'è chi li ha visti la sera affacciandosi dalla finestra e quando i bambini giocano nei prati un po' di preoccupazione ce l'ha........è anche normale penso. Poi come sappiamo c'è il problema predazione sui domestici e quest'anno che i cinghialisti hanno abbattuto pochi capi rispetto alle annate precedenti la colpa ovviamente è dei lupi......dicono che facciano allontanare sia i cinghiali che i caprioli....vaglielo a spiegare che non è così...comunque ci provo, il dialogo è fondamentale.

Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: Predazione su cinghiale Val d'Aveto (GE)

Messaggio da lupo_toscano » 03 giu 2014, 22:44

Carlo SML ha scritto:
C'è chi li ha visti la sera affacciandosi dalla finestra e quando i bambini giocano nei prati un po' di preoccupazione ce l'ha........è anche normale penso. Poi come sappiamo c'è il problema predazione sui domestici e quest'anno che i cinghialisti hanno abbattuto pochi capi rispetto alle annate precedenti la colpa ovviamente è dei lupi......dicono che facciano allontanare sia i cinghiali che i caprioli....vaglielo a spiegare che non è così...comunque ci provo, il dialogo è fondamentale.
Vederli addirittura dalla finestra, mi chiamate anche a me che vengo a godermi lo spettacolo!! :D
A meno chè non ci sia della zootecnia nei dintorni non credo che i lupi si vadino a cercare grane... poi tutto ci pole stà...

Marco

Avatar utente
Carlo SML
Utente Amico
Messaggi: 99
Iscritto il: 02 mar 2012, 13:20
Re: Predazione su cinghiale Val d'Aveto (GE)

Messaggio da Carlo SML » 04 giu 2014, 11:22

lupo_toscano ha scritto:
Carlo SML ha scritto:
C'è chi li ha visti la sera affacciandosi dalla finestra e quando i bambini giocano nei prati un po' di preoccupazione ce l'ha........è anche normale penso. Poi come sappiamo c'è il problema predazione sui domestici e quest'anno che i cinghialisti hanno abbattuto pochi capi rispetto alle annate precedenti la colpa ovviamente è dei lupi......dicono che facciano allontanare sia i cinghiali che i caprioli....vaglielo a spiegare che non è così...comunque ci provo, il dialogo è fondamentale.
Vederli addirittura dalla finestra, mi chiamate anche a me che vengo a godermi lo spettacolo!! :D
A meno chè non ci sia della zootecnia nei dintorni non credo che i lupi si vadino a cercare grane... poi tutto ci pole stà...

Marco
Si, è stato un episodio isolato ma è successo, la scorsa estate, un esemplare è stato visto dalla finestra di casa aggirarsi per un po', sono frazioni in territorio appenninico, qualche capo di bestiame c'è quindi può succedere che si avvicinino.

Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: Predazione su cinghiale Val d'Aveto (GE)

Messaggio da lupo_toscano » 05 giu 2014, 21:24

Carlo SML ha scritto:
Si, è stato un episodio isolato ma è successo, la scorsa estate, un esemplare è stato visto dalla finestra di casa aggirarsi per un po', sono frazioni in territorio appenninico, qualche capo di bestiame c'è quindi può succedere che si avvicinino.
In zone come quelle poco antropizzate e con zootecnie può succedere, i lupi sono dei gran camminatori come abbiamo potuto vedere piu volte dai dati sui lupi radiocollarati che sono stati pubblicati non c'e da stupirsi ;)

Marco


Rispondi

Torna a “Conoscere il Lupo”