Lupo e attacchi a cani

Discussioni su comportamento, riproduzione, alimentazione, segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Lupo e attacchi a cani

Messaggio da lorenzo lazzeri » 23 mag 2013, 09:53

Ieri sera un signore della federcaccia penso che lavori in provincia, che era venuto a tenere una lezione di pronto soccorso, si è messo a dire che in questi giorni hanno discusso (non so chi e in che sede) dello stato di particolarmente protetto del lupo e il fatto che possa attaccare il cane al seguito di un escursionista fungaiolo tartufaio o cacciatore. Comunque sia mi stavo chiedendo se in Italia si hanno notizie precise su tentati o riusciti atti di predazione di lupo su cane, so già che in altre nazioni è stata effettivamente accertata questo tipo di predazione ma mi incuriosiva sapere se in italia si sono mai verificati casi simili, e se lupo tende comunque ad avvicinarsi al cane anche se questo è accompagnato da un uomo . Ovviamente il discorso poi è immediatamente deviato sulla possibilità di un attacco al proprietario del cane .

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Lupo e attacchi a cani

Messaggio da lorenzo lazzeri » 23 mag 2013, 09:57

Non ho idea del perchè è venuto un doppio topic, chiedo scusa!

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Lupo e attacchi a cani

Messaggio da pigrofalco » 23 mag 2013, 10:50

Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Lupo e attacchi a cani

Messaggio da lorenzo lazzeri » 23 mag 2013, 11:04

Avevo provato a far una ricerca ma mi diceva che i termini cercati erano troppo comuni :D... grazie Alessio!!!


Rispondi

Torna a “Conoscere il Lupo”