Ululati spontanei primavera 2011

Discussioni su comportamento, riproduzione, alimentazione, segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Ululati spontanei primavera 2011

Messaggio da lorenzo lazzeri » 14 feb 2013, 17:31

Ecco una bella testimonianza di ululati registrati tramite cellulare,dovevano esser piuttosto vicini, dal video sembra un unico esemplare ma da quanto mi ha detto l'amico che mi ha mandato il video, erano due lupi che si rispondevano da colline distanti, gli ululati si sono ripetuti per alcune settimane al crepuscolo, probabilmente ad inizio caccia, siamo in provincia di Pisa nella primavera del 2011..

edit di moderazione:
ti ho modificato il post cancellando la località indicata e inserendo l'unico riferimento della provincia di Pisa.
ciao
Alessio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Ululati spontanei primavera 2011

Messaggio da pigrofalco » 14 feb 2013, 18:09

Documento interessante Lorenzo, poi ti chiedo qualcosa in privato.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Ululati spontanei primavera 2011

Messaggio da lorenzo lazzeri » 14 feb 2013, 18:13

Grazie Alessio, si in effetti è meglio non inserire informazioni troppo specifiche ero incerto se mettere il luogo, mi hai tolto il problema ;) se ti posso rispondere va bene altrimenti chiedo al mio amico!

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Ululati spontanei primavera 2011

Messaggio da Duccio » 15 feb 2013, 14:35

ciao Lorenzo, sicuramente ululati compatibili, ma non dimentichiamoci che ci sono perfetti imitatori tra i cani.
Non riesco a sentire il secondo lupo, ma succede spesso che le vocalizzazioni attivino risposte da altri nuclei, o da esemplari dello stesso nucleo situati in altre posizioni

ciao, d
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Ululati spontanei primavera 2011

Messaggio da lorenzo lazzeri » 15 feb 2013, 14:37

Grazie Duccio :)


Rispondi

Torna a “Conoscere il Lupo”