La ragazza che giocava coi lupi.

Discussioni su comportamento, riproduzione, alimentazione, segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
La ragazza che giocava coi lupi.

Messaggio da fiore955 » 17 ott 2012, 13:11

Viaggiando in rete ho trovato questo documento, chiedo scusa se si tratta di una replica già postata (prima ho cercato senza trovarla), in questo caso potete pure cancellare il thread.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=l ... vAMtyV789g

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: La ragazza che giocava coi lupi.

Messaggio da Luciano » 17 ott 2012, 20:56

Si tratta di animali rinchiusi in un parco zoo, .... dove sta l'eccezionalità dell'accaduto?
Se non ho afferrato la ragione del tuo post, ... ti prego di scusarmi e di illustrarmela.

L.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: La ragazza che giocava coi lupi.

Messaggio da Duccio » 17 ott 2012, 22:02

Non mi sembra che se ne fosse parlato, comunque è una esperienza fatta anche da altri appassionati di lupo, che sinceramente trovo deplorevole e pericolosa.
Il lupo non è un "pet"... è bene che non passi questo messaggio e che si rispetti la sua natura
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: La ragazza che giocava coi lupi.

Messaggio da Stefano P » 17 ott 2012, 22:20

Luciano, la ragione per cui si aprono questi post è per discutere assieme... non deve esserci per forza dell'eccezionale nell'argomento.
S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: La ragazza che giocava coi lupi.

Messaggio da fiore955 » 17 ott 2012, 22:38

Aggiungo che è comunque un ulteriore tassello per comprendere meglio le dinamiche che intercorrono fra lupo e uomo, nel bene e nel male si tratta di conoscenza. In altre discussioni si è parlato di gente che li alleva, ed è stato spunto per interessanti confronti con gli utenti. Questo èra lo scopo, niente ricerca di scoop eccezionali. Mi ha colpito, tra l'altro, la modalità con la quale il branco accoglie il ritorno della ragazza, del tutto analogo a quello dei cuccioli nei confronti del rientro dei loro genitori nel rendez vous.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: La ragazza che giocava coi lupi.

Messaggio da Luciano » 17 ott 2012, 23:15

Stefano P ha scritto:Luciano, la ragione per cui si aprono questi post è per discutere assieme... non deve esserci per forza dell'eccezionale nell'argomento.
S.
D'accordo!
Allora togliamo l'eccezionalità implicita nel titolo. ;)
fiore955 ha scritto:Aggiungo che è comunque un ulteriore tassello per comprendere meglio le dinamiche che intercorrono fra lupo e uomo, nel bene e nel male si tratta di conoscenza

Su questo non sono d'accordo

L.


Rispondi

Torna a “Conoscere il Lupo”