ululati cani e lupi

Discussioni su comportamento, riproduzione, alimentazione, segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
fedetek2
Utente Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 07 apr 2012, 19:25
ululati cani e lupi

Messaggio da fedetek2 » 24 set 2012, 08:55

ho cercato tra le discussioni di questa sezione ma non ho trovato nulla a riguardo.
L'altro giorno all'alba nel parco delle foreste casentinesi ho aperto la finestra e c'era un cane in una casa a fianco che abbaiava/ululava e che sembrava rispondere ad altri canidi che ululavano in lontananza. I cani rispondo agli ululati dei lupi? Ho provato a fare un video con la macchina fotografica ma il cane e il rumore dell'acqua rendono impercettibili gli ululati in lontananza.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: ululati cani e lupi

Messaggio da Duccio » 24 set 2012, 17:31

si, rispondono. E' anche frequente che durante le sessioni di wolf howling ci rispondano i cani
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
fedetek2
Utente Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 07 apr 2012, 19:25
Re: ululati cani e lupi

Messaggio da fedetek2 » 24 set 2012, 18:59

ok grazie per la risposta Duccio. Mi trovavo a badia prataglia e gli ululati che ho sentito verso le 6.30 del mattino erano emessi da diversi canidi molto lontani... a differenza del cane nel girdino di fianco all'albergo che più che ululare abbaiava, gli altri erano proprio ululati. Magari si trattava di lupi.
ciao

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: ululati cani e lupi

Messaggio da Duccio » 24 set 2012, 21:48

direi molto probabile!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Conoscere il Lupo”