Lupo o no?

Discussioni su comportamento, riproduzione, alimentazione, segni di presenza
Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Lupo o no?

Messaggio da franco » 19 mag 2012, 22:14

Anche secondo me è più che possibile che si trattasse di un Ibrido. L'ultima serie di immagini sono più suggestive della prima.
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Lupo o no?

Messaggio da pigrofalco » 20 mag 2012, 14:40

Avevo dei dubbi nella prima foto perchè si vede una 'corona' di pelo chiaro che passa dietro la spalla, dall'ultima foto con la bambina il mantello sembra invece compatibile, così come la coda, le zampe con bande nere, la mascherina sottogola, il muso proprio lupino, le orecchie. Ti ricordi Chosen che comportamento aveva questo soggetto ?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
chosen
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 mag 2012, 11:41
Re: Lupo o no?

Messaggio da chosen » 20 mag 2012, 20:08

Ero veramente piccolo però mi ricordo che i miei nonni mi dicevano di non avvicinarmici e invece ero sempre lì con lui perchè troppo affascinato da quegli occhi..agli orari del pasto lo lasciavo perdere..con me si è comportato sempre bene anche se lo hanno dovuto tenere alla fine dentro un' area recintata visto che un giorno dopo essere stato legato a una specie di botte enorme l ha trascinata per tutto il paese nonostante tutto il peso, e visto che andava dove c' era il bestiame o i polli dei vicini che hanno reclamato + di una volta..era l 'unico a cui gli altri cani non andassero a cercare il cibo nella ciotola o a bere la sua acqua

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Lupo o no?

Messaggio da Duccio » 20 mag 2012, 21:57

chosen ha scritto:Ero veramente piccolo però mi ricordo che i miei nonni mi dicevano di non avvicinarmici e invece ero sempre lì con lui perchè troppo affascinato da quegli occhi..agli orari del pasto lo lasciavo perdere..con me si è comportato sempre bene anche se lo hanno dovuto tenere alla fine dentro un' area recintata visto che un giorno dopo essere stato legato a una specie di botte enorme l ha trascinata per tutto il paese nonostante tutto il peso, e visto che andava dove c' era il bestiame o i polli dei vicini che hanno reclamato + di una volta..era l 'unico a cui gli altri cani non andassero a cercare il cibo nella ciotola o a bere la sua acqua
... molto interessante!! una specie di "Balto de noiattri"
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Conoscere il Lupo”