Civitella Alfedena

Discussioni su comportamento, riproduzione, alimentazione, segni di presenza
Avatar utente
Alfurio
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 ago 2010, 22:51
Località: Napoli
Re: Civitella Alfedena

Messaggio da Alfurio » 18 apr 2011, 13:35

franco ha scritto:Ma non ha addome un po' prominente? Può essere gravida? Se cosi' non fosse mi fa pensare ad una ascite da epatopatia, oppure ad una idrometra/piometra o ad una semplice abbuffata... :D
Ciao Franco, in effetti anch’io mi sono posto le tue domande. Le probabilità di un addome prominente di tipo gravidico lo escluderei, anche se ho letto e sentito che in passato ci sono stati degli “accessi non autorizzati” nell’area anche di cani randagi...
Osservandola per tutto il tempo in cui è apparsa, circa 40 min, mi è capitato di vederla urinare 2 volte, (poliuria?) tu sai a cosa mi riferisco ...
Fare quattro passi dopo una grande abbuffata :P :P ... me lo auguro :lol: !!! Visto che c’era una cornacchia che faceva la “scarpetta” su un femore .... :D
Scherzi a parte anche dopo averla osservata mi rendo conto che fare una diagnosi certa “visiva” non è proponibile ma l’orientamento credo sia quello di cui abbiamo parlato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Alfurio
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 ago 2010, 22:51
Località: Napoli
Re: Civitella Alfedena

Messaggio da Alfurio » 18 apr 2011, 13:43

fiore955 ha scritto:Bellissimo ed emozionante incontro,anche senza avere avuto la tua fortuna di assistervi in diretta(ancora non mi è capitato di visitare il centro).Quale è stata la minima distanza alla quale,secondo te ed a occhio,si era avvicinata?Comunque, a parte la non grave,mi pare,patologia oculare(qui però attendo la conferma di Franco..),mi sembra davvero uno splendido esemplare nel pieno rigoglio del pelo invernale.
Ciao Fiore, si è stato un momento veramente emozionante anche perché ero lì da tempo e molti che passavano dicevano che si intravede solo di rado... La minima distanza alla quale si è avvicinata è di circa 15 metri ... Io ero in alto affacciato sul muretto

Avatar utente
Alfurio
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 ago 2010, 22:51
Località: Napoli
Re: Civitella Alfedena

Messaggio da Alfurio » 18 apr 2011, 13:48

DanieleC ha scritto:
fiore955 ha scritto:Bellissimo ed emozionante incontro,anche senza avere avuto la tua fortuna di assistervi in diretta(ancora non mi è capitato di visitare il centro).Quale è stata la minima distanza alla quale,secondo te ed a occhio,si era avvicinata?Comunque, a parte la non grave,mi pare,patologia oculare(qui però attendo la conferma di Franco..),mi sembra davvero uno splendido esemplare nel pieno rigoglio del pelo invernale.
ma a me..pare proprio senza occhio,o mi sbaglio..?
piu' grave di cosi' !!
Si Daniele ha un solo occhio, per fortuna mi è sembrato si sia adattata ....

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Civitella Alfedena

Messaggio da hycanus » 18 apr 2011, 13:54

Alfurio ha scritto:...ha un solo occhio, per fortuna mi è sembrato si sia adattata ....
Che tu sappia la perdita dell' occhio è stata determinata da un evento traumatico o da una patologia degenerativa?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
unicagiogio
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 set 2010, 20:29
Re: Civitella Alfedena

Messaggio da unicagiogio » 18 apr 2011, 14:00

Ciao ragazzi.come vi avevo gia' annunciato ... sono finalmente approdata in quel piccolo paradiso che ha il nome di Civitella Alfedena . incantevole.......semplice...ed unico....!!!!! l'incontro con la lupa e' stato come ogni volta che mi e' capitato molto coinvolgente nonostante le sue non perfette condizioni. E' sicuramente un luogo che vale la pena visitare per le sue atmosfere e per la natura che avvolge tutti quelli che si recano li'.

Avatar utente
Alfurio
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 ago 2010, 22:51
Località: Napoli
Re: Civitella Alfedena

Messaggio da Alfurio » 18 apr 2011, 14:39

hycanus ha scritto:
Alfurio ha scritto:...ha un solo occhio, per fortuna mi è sembrato si sia adattata ....
Che tu sappia la perdita dell' occhio è stata determinata da un evento traumatico o da una patologia degenerativa?
Ho provato in quei giorni a fare qualche domanda in giro per raccogliere qualche informazione in merito ma non ho avuto risposte, io non me la sento di formulare ipotesi, possono essere diverse. Aggiungo solo che queste cose non accadono all'improvviso ... Anche se mi rendo conto che non è certo facile intervenire su un soggetto simile ...

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Civitella Alfedena

Messaggio da franco » 18 apr 2011, 18:49

Sono rare le patologie degenerative monolaterali (a meno che un occhio sia ad uno stadio più avanzato rispetto all'altro). di solito se il danno è ad un occhio solo si tratta di eventi traumatici e/o infettivi o neoplastici.
Ciao
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
[Nina2 o -+_]
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 06 feb 2009, 11:59
Re: Civitella Alfedena

Messaggio da [Nina2 o -+_] » 19 apr 2011, 17:52

unicagiogio ha scritto:Ciao ragazzi.come vi avevo gia' annunciato ... sono finalmente approdata in quel piccolo paradiso che ha il nome di Civitella Alfedena . incantevole.......semplice...ed unico....!!!!! l'incontro con la lupa e' stato come ogni volta che mi e' capitato molto coinvolgente nonostante le sue non perfette condizioni. E' sicuramente un luogo che vale la pena visitare per le sue atmosfere e per la natura che avvolge tutti quelli che si recano li'.


Atmosfera veramente unica!!! Sono innamorata di Civitella Alfedena. Ci sono stata due volte ma sicuro ci tornerò!!!
Cecilia Bazzocchi

Avatar utente
unicagiogio
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 set 2010, 20:29
Re: Civitella Alfedena

Messaggio da unicagiogio » 20 apr 2011, 13:54

[Nina2 o -+_] ha scritto:
unicagiogio ha scritto:Ciao ragazzi.come vi avevo gia' annunciato ... sono finalmente approdata in quel piccolo paradiso che ha il nome di Civitella Alfedena . incantevole.......semplice...ed unico....!!!!! l'incontro con la lupa e' stato come ogni volta che mi e' capitato molto coinvolgente nonostante le sue non perfette condizioni. E' sicuramente un luogo che vale la pena visitare per le sue atmosfere e per la natura che avvolge tutti quelli che si recano li'.


Atmosfera veramente unica!!! Sono innamorata di Civitella Alfedena. Ci sono stata due volte ma sicuro ci tornerò!!!
Cecilia Bazzocchi

Ciao Nina .....avevi proprio ragione....spero che la prossima volta ci incontreremo per le vie meravigliose di Civitella.....per andarci a prendere insieme un bel caffe' al bar dei camosci.....
a preeeestooooo.....non vedo l'ora di ritornarciiiiiiii......

Avatar utente
marcospada
Utente Super-Attivo
Messaggi: 325
Iscritto il: 12 mag 2010, 15:51
Località: Roma
Contatta:
Re: Civitella Alfedena

Messaggio da marcospada » 21 apr 2011, 16:26

.... al Bar della Lince, in cima alla salita, lo fanno piu' buono! :D
°°°°°°°°°°°°°°°°°
Marco Spada - Roma.
http://www.arch-spada.com/photo/
Immagine
"Quando un ago di pino cade nella foresta, l'aquila lo vede, il cervo lo sente e l'orso lo annusa"


Rispondi

Torna a “Conoscere il Lupo”