Le impronte e le loro difficolta.

Discussioni su comportamento, riproduzione, alimentazione, segni di presenza
Avatar utente
erreotto
Utente Super-Attivo
Messaggi: 372
Iscritto il: 23 set 2008, 02:02
Località: un piccolo paese di collina dell'Italia Centrale
Re: Le impronte e le loro difficolta.

Messaggio da erreotto » 30 mar 2008, 03:05

Forse mi sono spiegato male: il ponte carnoso in questo caso c'era ma non era visibile nettamente come in tutti gli altri casi visti sinora: la linea che divide i polpastrelli non era ben delineata e la dovevi seguire con il dito indice per sentire il ponte.
In quasi tutti gli altri casi invece il ponte lo puoi notare anche guardando le zampe da 2 metri e in genere lo nota anche un profano.
Comunque questi sono due crop della foto in questione


 
mentre queste sono le zampe di altri lupi :
1 lupo

 
lupo 2

 
Ah dimenticavo...le unghie erano nere,probabilmente il flash di rimbalzo ha fatto qualche strano gioco di luce.
Ciao
gigi
 
Ciao G.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Le impronte e le loro difficolta.

Messaggio da pigrofalco » 01 apr 2008, 10:27

Ottimo Gigi.

Breve inciso - thread come questo appaiono preziosi più che utili, dove due tecnici del settore (seppure con ruoli diversi)  illustrano con foto e spiegazioni dettagliate particolarità morfologiche dell'animale.Foto credo difficilmente reperibili diversamente.

grazie



Alessio
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
erreotto
Utente Super-Attivo
Messaggi: 372
Iscritto il: 23 set 2008, 02:02
Località: un piccolo paese di collina dell'Italia Centrale
Re: Le impronte e le loro difficolta.

Messaggio da erreotto » 01 apr 2008, 15:58

 Per questo sono costretto a mettere il mio watermark sulle foto,proprio perche' sono ''difficilmente reperibili'' c'e' purtroppo qualcuno che le scarica , ne diventa il proprietario e le utilizza per presentazioni(quando va bene) o per stampe(nella peggiore delle ipotesi) mettendoci il proprio nome...
Chi fotografa da una vita sa cosa ci puo' essere dietro ad una foto e dovrebbe rispettarne l'autore e perlomeno citarlo...ma ho avuto brutte esperienze in micologia(sono anche micologo) ed una volta scottato...
Lo so quel logo sulle foto le imbruttisce ma non ho scelta.
Appena trovo un po' di tempo posto qual cos'altro.
Grazie
gigi
Ciao G.


Rispondi

Torna a “Conoscere il Lupo”