quanti sono i lupi in italia?

Discussioni su comportamento, riproduzione, alimentazione, segni di presenza
Avatar utente
albino
Utente Senior
Messaggi: 897
Iscritto il: 03 set 2009, 22:55
Località: Poncarale (BS)
Re: quanti sono i lupi in italia?

Messaggio da albino » 12 ott 2009, 12:55

Condivido anche io la stima di 1000 lupi, quello che mi piacerebbe sapere è la percentuale di incremento annuo, potenziale e reale (potenziale - i lupi morti x vari motivi), cosi giusto per fantasticare su quando il lupo riempirà le alpi da ovest a est.

Come accennato da Duccio mi piacerebbe saperne di più sui cani rinselvatichiti (nn randagi) e il loro rapporto con il lupo, cioè quanti sono, dove sono e la consitenza dei loro branchi, e anche se sono in grado di scacciare e/o dominare sul lupo per esempio in virtù di un numero molto elevato.

Dove si possono reperire queste informazioni?
Alberto

Avatar utente
ladykant
Utente Amico
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 mar 2009, 21:24
Re: quanti sono i lupi in italia?

Messaggio da ladykant » 23 nov 2009, 11:26

albino ha scritto:Condivido anche io la stima di 1000 lupi, quello che mi piacerebbe sapere è la percentuale di incremento annuo, potenziale e reale (potenziale - i lupi morti x vari motivi), cosi giusto per fantasticare su quando il lupo riempirà le alpi da ovest a est.

Come accennato da Duccio mi piacerebbe saperne di più sui cani rinselvatichiti (nn randagi) e il loro rapporto con il lupo, cioè quanti sono, dove sono e la consitenza dei loro branchi, e anche se sono in grado di scacciare e/o dominare sul lupo per esempio in virtù di un numero molto elevato.

Dove si possono reperire queste informazioni?


..mi unisco alla domanda :P ..ci sono degli articoli scientifici? :?: ..è possibile avere dei dati (anche se non precisissimi xD) sul numero dei lupi in Italia?
~"One touch of nature makes the whole world kin"~William Shakespeare~


Rispondi

Torna a “Conoscere il Lupo”