escursione pomeridiana appennino Pratese

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
escursione pomeridiana appennino Pratese

Messaggio da hycanus » 28 set 2009, 21:21

Ciao a tutti...oggi pomeriggio a sorpresa, libero dal lavoro! Ne ho approfittato per fare un' escursione in solitaria nell' appennino Pratese. Con una giornata molto bella ho camminato per circa tre ore. Per chi conosce la zona sono partito da Schignano, sono arrivato in cima al monte Javello e dal crinale sono sceso alla fonte del prete. Ritorno per lo stesso itinerario. Non ho trovato nessuna traccia della presenza del lupo, ma in compenso sono stato allietato per tutto il pomeriggio dall' ascolto dei bramiti dei cervi, molto intensi in quella zona. Alcune immagini:
Panorama della città di Prato dal crinale:

Immagine
La fonte del prete:

Immagine

Immagine

E per finire...mi sono guadagnato una gustosa cenetta a base di mazze di tamburo :mrgreen: :

Immagine

Ciao!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
lucia
Utente Attivo
Messaggi: 132
Iscritto il: 28 lug 2009, 19:20
Re: escursione pomeridiana appennino Pratese

Messaggio da lucia » 28 set 2009, 22:42

Che fortuna! Ma domani pomeriggio conto e spero di farlo anch'io, imprevisti permettendo. Dopo una giornata quasi infernale come quella di oggi, mi ci vuole una "disintossicazione". La mia escursione però sarà un po' più a sud.
Ciao
Lucia

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: escursione pomeridiana appennino Pratese

Messaggio da hycanus » 28 set 2009, 22:46

lucia ha scritto:Che fortuna! Ma domani pomeriggio conto e spero di farlo anch'io, imprevisti permettendo. Dopo una giornata quasi infernale come quella di oggi, mi ci vuole una "disintossicazione". La mia escursione però sarà un po' più a sud.
Ciao
Lucia


allora se riesci ad andare facci un bel resoconto!

ciao! ;)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: escursione pomeridiana appennino Pratese

Messaggio da DAVIDE78 » 30 set 2009, 17:37

questo appennino pratese davvero mi incuriosisce da matti presto...spero davvero di vederne un pezzettino... :D

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: escursione pomeridiana appennino Pratese

Messaggio da Federico » 30 set 2009, 18:21

Se deciderai, non esitare a contattarci! :D
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”