escursione+proposta

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
escursione+proposta

Messaggio da hycanus » 07 apr 2009, 22:54

Ciao a tutti, oggi ho approfittato di una imprevista giornata di ferie per fare una piccola escursione nella riserva Acquerino/Cantagallo. La giornata era bellissima, a 1000 metri di quota si stava benissimo con la maglietta a maniche corte, mentre la città di Prato era avvolta da una coltre di nubi...la natura sta cominciando a risvegliarsi, i primi fiori fanno capolino e i primi profumi cominciano a farsi sentire. Un vero spettacolo! E' in questo contesto, rapportato a quello che mi sarebbe successo entro poco (rientro nel tremendo caos cittadino :( ) che ho partorito una malsana idea! :!:
C'è una bella radura facilmente raggiungibile che gli amici compagni di avventura conoscono bene...perchè allora non approfittare della bella stagione e farsi una bella dormita in tenda? Potremmo portare qualche panino e una bottiglia di buon vino, mangiare al tramonto e avere buone probabilità di osservare cervi e caprioli! La radura in questione è disseminata di loro escrementi, segno che il luogo è ben frequentato. Chiaramente o la notte del venerdi o quella del sabato per evitare problemi di lavoro e soltanto se le condizioni meteo sono ottimali.
Se qualcuno dei locali vuole aderire possiamo organizzare e magari fare delle belle foto da inserire il giorno successivo nel forum insieme a un dettagliato racconto.
Ecco un paio di foto della radura:

Immagine

Immagine

Nelle vicinanze ho trovato una fatta sicuramente non compatibile da un punto di vista morfologico con il lupo, ma abbastanza grande da farmi venire un pò di dubbi...secondo voi?:

Immagine

ciao

Luca
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
manzone gianfranco
Utente Super-Attivo
Messaggi: 485
Iscritto il: 21 feb 2009, 23:34
Località: serralunga d alba
Re: escursione+proposta

Messaggio da manzone gianfranco » 09 apr 2009, 01:02

belle foto, speriamo siino resti lasciati dal passaggio di lupi.......

Avatar utente
bucaneve
Utente Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Re: escursione+proposta

Messaggio da bucaneve » 04 mag 2009, 16:06

hycanus ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho approfittato di una imprevista giornata di ferie per fare una piccola escursione nella riserva Acquerino/Cantagallo. La giornata era bellissima, a 1000 metri di quota si stava benissimo con la maglietta a maniche corte, mentre la città di Prato era avvolta da una coltre di nubi...la natura sta cominciando a risvegliarsi, i primi fiori fanno capolino e i primi profumi cominciano a farsi sentire. Un vero spettacolo! E' in questo contesto, rapportato a quello che mi sarebbe successo entro poco (rientro nel tremendo caos cittadino :( ) che ho partorito una malsana idea! :!:
C'è una bella radura facilmente raggiungibile che gli amici compagni di avventura conoscono bene...perchè allora non approfittare della bella stagione e farsi una bella dormita in tenda? Potremmo portare qualche panino e una bottiglia di buon vino, mangiare al tramonto e avere buone probabilità di osservare cervi e caprioli! La radura in questione è disseminata di loro escrementi, segno che il luogo è ben frequentato. Chiaramente o la notte del venerdi o quella del sabato per evitare problemi di lavoro e soltanto se le condizioni meteo sono ottimali.
Se qualcuno dei locali vuole aderire possiamo organizzare e magari fare delle belle foto da inserire il giorno successivo nel forum insieme a un dettagliato racconto.
Ecco un paio di foto della radura:

Immagine

Immagine

Nelle vicinanze ho trovato una fatta sicuramente non compatibile da un punto di vista morfologico con il lupo, ma abbastanza grande da farmi venire un pò di dubbi...secondo voi?:

Immagine

ciao

Luca


ciao in questo periodo cominciano a spuntare le orchidee :) se poni attenzione ai fiori ne troverai sicuramente qualcuna, sono bellissime.


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”