Scorribanda notturna nel bosco

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Rispondi
Avatar utente
emibeneforti
Utente Amico
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 dic 2008, 23:59
Scorribanda notturna nel bosco

Messaggio da emibeneforti » 08 mar 2009, 16:59

Venerdì notte con Luca e Alessio abbiamo fatto un bel giro su strada sterrata lungo tutto il crinale appenninico pistoiese/pratese: abbiamo visto più animali con l'auto che in tutte le escursioni che abbiamo fatto a piedi! L'incontro più clamoroso è stato vedere due tassi che stavano amoreggiando in mezzo alla strada! SPETTACOLO.
Sicuramente per me un'esperienza da rifare, e la prossima volta ancora più attrezzati con gli Spotlight!
Per le prossime uscite sono accettate anche le prenotazioni con posto a sedere sul cassone del pick up!!

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Scorribanda notturna nel bosco

Messaggio da pigrofalco » 09 mar 2009, 14:34

emibeneforti ha scritto:Venerdì notte con Luca e Alessio abbiamo fatto un bel giro su strada sterrata lungo tutto il crinale appenninico pistoiese/pratese: abbiamo visto più animali con l'auto che in tutte le escursioni che abbiamo fatto a piedi! L'incontro più clamoroso è stato vedere due tassi che stavano amoreggiando in mezzo alla strada! SPETTACOLO.
Sicuramente per me un'esperienza da rifare, e la prossima volta ancora più attrezzati con gli Spotlight!
Per le prossime uscite sono accettate anche le prenotazioni con posto a sedere sul cassone del pick up!!

confermo le parole di Emiliano, particolarmente interessante oltre alla visione magica dei due tassi simmetricamente disposti di traverso in mezzo di strada coi nasi che si toccavano a formare un corpo unico a prima vista abbastanza indefinibile, è stata la visione di una lepre ad un' altitudine di 1000 metri in piena faggeta : non che sia una rarità assoluta ma credo quantomeno un incontro infrequente....
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Scorribanda notturna nel bosco

Messaggio da Duccio » 10 mar 2009, 09:54

pigrofalco ha scritto:la visione di una lepre ad un' altitudine di 1000 metri in piena faggeta : non che sia una rarità assoluta ma credo quantomeno un incontro infrequente....


in realtà le mie trappole fotografano lepri in faggeta in continuazione, credo che le lepri non siano così infrequenti in questi ambienti; e negli ultimi anni mi sembra che il numero di lepri sia aumentato sensibilimente un pò dappertutto
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Scorribanda notturna nel bosco

Messaggio da pigrofalco » 10 mar 2009, 11:33

Duccio ha scritto:
pigrofalco ha scritto:la visione di una lepre ad un' altitudine di 1000 metri in piena faggeta : non che sia una rarità assoluta ma credo quantomeno un incontro infrequente....


in realtà le mie trappole fotografano lepri in faggeta in continuazione, credo che le lepri non siano così infrequenti in questi ambienti; e negli ultimi anni mi sembra che il numero di lepri sia aumentato sensibilimente un pò dappertutto

sì certo, intendevo incontri infrequenti relativamente ad habitat diversi rispetto alla faggeta ininterrotta di migliaia di ettari che stavamo visitando...
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”