Una giornata movimentata!

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Avatar utente
gabriele
Utente Attivo
Messaggi: 157
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Re: Una giornata movimentata!

Messaggio da gabriele » 19 feb 2009, 15:42

Ragazzi, leggo ora dell'accaduto...mi dispiace moltissimo
e mi sale anche la paranoia per la mia, legata con una catenella.
Un problema che di questi tempi mi pongo è che seguire le impronte con la neve è molto facile ed in teoria chiunque potrebbe risalire al luogo dove la fototrappola viene lasciata.
A me l'estate scorsa rubarono un' analogica (me l'ero costruita da me, era poco funzionale ma non era malaccio)...addirittura tagliarono l'albero su cui era incatenata. Beh, mi sono inc..to tantissimo e mi sono girato in 3 giorni tutti i sentieri che conoscevo in quella zona tra i 700 e i 1800 metri. Niente da fare. Ma quando meno me l'aspettavo beh, non ci crederete ma l'ho ritrovata!2 settimane fa, legata ad un acero in una zona di passaggio di cinghiali. Mi sono anche appostato per alcune mattine per vedere se saliva qualcuno a riprendersela, ma non è arrivato nessuno. Sono sicuro che era la mia perchè aveva un caratteristico graffio a croce sul vetro del sensore , e soprattutto aveva incise le mie iniziali piccolissime sul lato sinistro in basso. Beh, sono salito con un seghetto da ferro e me la sono ripresa. L'ho aperta e ho trovato la conferma che era la mia: ho la confezione con la garanzia ed il numero di serie che corrisponde a quello inciso nel vano batterie della macchina. Ho anche avuto cura di lasciare una lettera sul posto avvertendo che mi ero ripreso la MIA fototrappola, sottolineando che mi sarei immediatamente recato a denunciare il tutto a Forestale e Carabinieri ai quali avrei lasciato la fototrappola in custodia per un mese, e che se aveva qualcosa da rimarcare poteva anch'egli recarsi alla vicina stazione dei Carabinieri per reclamare la fototrappola. Fin'ora nulla.
Immagino poi che chi compie un'azione del genere non usa le fototrappole per "passione naturalistica", ma potrebbe usarle anche per scovare gli animali, magari per cacciarli!
Cercatela, ragazzi cercatela nei boschi, può darsi anche che la ritroverete.
E speriamo che non rubino la mia!


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”