visita al CRAS di Monte Adone

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Rispondi
Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
visita al CRAS di Monte Adone

Messaggio da vigorius » 24 mag 2012, 23:42

Pigrofalco,Hycanus ed io ,detti anche i "tre dell'Ave Lupus",
siamo stati in visita al CRAS di Monte Adone. Posto bellissimo e in posizione stupenda,nei pressi della
enorme bastionata rocciosa del Pliocene,che ai miei occhi è apparsa come il "fianco" di una grande Arca di Noè,
dove la famiglia Berti, con abnegazione,impegno totale,organizzazione perfetta ed amore,salva e cura le vittime
del "Diluvio Universale" della nostra "Civiltà dei Consumi" che ha nel " USA e GETTA" il suo unico comandamento.
Animali esotici, usati e sfruttati per biechi tornaconti e poi gettati quando non servono più e ridotti in fin di vita
Animali domestici, su cui vengono effettuate crudeltà indicibili
Animali selvatici, finiti nelle tagliole o lacci dei bracconieri. mi fermo perchè l'elenco sarebbe lunghissimo.
Qui vengono curati e riabilitati con professionalità,competenza e affetto, restituendo loro una perduta dignità.
E stata una esperienza bellissima e indimenticabile.
Un Grazie di cuore alla straordinaria famiglia Berti per la cordialissima , affettuosa,calda ospitalità.
Per i cibi succulenti gustati in lieta compagnia un applauso alla cuoca.
Alla dolce Elisa , che guidandoci in lungo e in largo per il territorio del Cras, ci ha fatto scoprire un mondo fantastico,
un altro Grazie.
vig
001.JPG
un simpatico momento della giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: visita al CRAS di Monte Adone

Messaggio da hycanus » 25 mag 2012, 07:28

Una bellissima esperienza, ringrazio anch' io la famiglia Berti per la splendida accoglienza e per la loro gentilezza e disponibilità. Un grazie anche ai volontari del centro che si prodigano perchè tutto funzioni al meglio...ed uno in particolare alla nostra paladina che ci ha guidato in lungo e largo per tutto il centro e ci ha fatto conoscere i suoi abitanti...grazie Elisa! ;)
Ed un saluto a Leo che ho rivisto con piacere!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: visita al CRAS di Monte Adone

Messaggio da fiore955 » 25 mag 2012, 10:58

Splendido posto, c'ero stato anch'io anni fa, è situato all'interno del Parco del Contrafforte Pliocenico, che come avete notato è un luogo mistico ed incantevole, con imponenti muraglie di roccia calcarea che si ergono maestose, nelle cui vestigia sono sedimentati gli strati fossili di un antico oceano risalente dai due ai cinque milioni di anni orsono. Poi c'è il calore e la competenza dei Berti e dei loro volontari, che non è da meno. Avete visto che meraviglia gli scimpanzè? Avevano ospiti "particolari"? ( simpaticissimo il lattonzolo..!)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: visita al CRAS di Monte Adone

Messaggio da pigrofalco » 26 mag 2012, 00:07

Ti quoto Fiore sugli scimpanzè, mi hanno letteralmente impressionato, forse percepivo una prossimità inquietante :lol:
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Canghy
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 251
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:15
Località: Trentino
Contatta:
Re: visita al CRAS di Monte Adone

Messaggio da Canghy » 27 mag 2012, 18:06

Anche per me è stato un vero piacere (re)incontrarvi ....
A presto ... :)
Leo
Leonardo Fabbri, Consigliere Canislupus Italia.

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."(Einstein A.)
http://www.envyda.it/ || http://www.facebook.com/envyda.it


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”