Cena a Poggio all'Orso

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Cena a Poggio all'Orso

Messaggio da pigrofalco » 20 mag 2012, 17:43

Una serata davvero particolare invitati nella cornice bellissima di Poggio all'Orso dalla Beatrice e da Claudio, una cena superlativa di cui riporto il menù squisitamente inviatomi dalla padrona di casa:


"melanzane grigliate e marinate in olio, prezzemolo, aglio e peperoncino
tortelli ricotta ed ortica in salsa di pomodoro
crostoni arrostiti di cavolo verza in tegame con pancetta
fritto in pastella di: fiori di acacia, foglie di salvia e rondelle di cipolla (totani dell'orto)
erbette di campo scoltellate saltate in padella aglio e olio."


una foto e un ringraziamento agli amici, a buon rendere.
ortica1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Cena a Poggio all'Orso

Messaggio da hycanus » 20 mag 2012, 17:54

Ringrazio anch' io Beatrice e Claudio per la bellissima serata. Cena fantastica all' aperto sotto un grande castagno :D
I tortelli all' ortica..da un' altra prospettiva!
Immagine
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Cena a Poggio all'Orso

Messaggio da hycanus » 20 mag 2012, 17:56

La tavola apparecchiata sulla radura antistante la casa:
Immagine

Notare il mio immancabile e vecchissimo piumino rosso (non mi ha scomodato...faceva freschino! :mrgreen: )
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Cena a Poggio all'Orso

Messaggio da hycanus » 20 mag 2012, 18:00

Comincia ad abbassarsi la luce diurna...gli uccellini cantano nel bosco intorno a poggio all' orso

Immagine
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Cena a Poggio all'Orso

Messaggio da hycanus » 20 mag 2012, 18:02

I buonissimi crostoni arrostiti di cavolo verza!

Immagine
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Cena a Poggio all'Orso

Messaggio da hycanus » 20 mag 2012, 18:05

Comincia a far buio...gli uccellini si zittiscono e cominciano i rapaci notturni...

Immagine
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Cena a Poggio all'Orso

Messaggio da hycanus » 20 mag 2012, 18:10

E per finire...le erbette di campo saltate in padella!

Immagine

A seguire caffè e una bottiglia di nocino, fatta e offerta da Vigorius...e naturalmente andata a ruba!...bella serata, grazie ancora a Beatrice e a Claudio ;)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Eugenio91
Utente Senior
Messaggi: 690
Iscritto il: 11 nov 2009, 21:58
Località: Forlì
Re: Cena a Poggio all'Orso

Messaggio da Eugenio91 » 20 mag 2012, 19:30

Piatti e atmosfera da urlo :)
Anche il milionesimo capriolo al pascolo mi emoziona come se fosse il primo, il giorno che non tremerò più davanti allo sguardo attento e fuggitivo di un selvatico ... smetterò di alzarmi all'alba e farò qualcos'altro! -Anonimo-

Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Re: Cena a Poggio all'Orso

Messaggio da poggioallorso » 20 mag 2012, 19:37

... e le caprette stavano a guardare... :) grazie ragazzi, siete stati ospiti graditi e squisiti... forse vi siete dimenticati che il buon vino e l'ottimo formaggio gustati durante la cena erano stati portati da voi! eccellenti anche quelli... :)
bea
Bea

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Cena a Poggio all'Orso

Messaggio da Duccio » 20 mag 2012, 21:55

un vero peccato averla persa... nonostante questo grazie bea anche se non c'ero!!!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”