365 giorni in giro sui monti Aurunci...

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Rispondi
Avatar utente
Lykas
Utente Attivo
Messaggi: 176
Iscritto il: 21 apr 2011, 23:51
Località: Terra Aurunca
365 giorni in giro sui monti Aurunci...

Messaggio da Lykas » 13 mag 2012, 00:08

Volevo lasciarvi questo video. è un collage di foto che ho scattato da Maggio scorso ad oggi girovagando per i monti dietro casa mia, un patrimonio naturalistico che in pochi in Italia conoscono ma che per essere difeso ha in primis bisogno d'essere conosciuto.
Ringrazio il mitico Giuliano (lupucus) per avermi insegnato tanto sulla Natura e sui nostri monti:

https://vimeo.com/42043769
"...Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo..."

Avatar utente
tattarillo
Utente Attivo
Messaggi: 111
Iscritto il: 29 gen 2012, 10:22
Località: Grassina-Bagno a Ripoli (FI)
Re: 365 giorni in giro sui monti Aurunci...

Messaggio da tattarillo » 13 mag 2012, 10:10

Ciao....volevo vedere la presentazione ma mi chiede di loggarmi.......e'un problema di terminale?

Io uso un tablet Samsung.......

Comunque molto bella la prima foto!

Claudio

Avatar utente
Lykas
Utente Attivo
Messaggi: 176
Iscritto il: 21 apr 2011, 23:51
Località: Terra Aurunca
Re: 365 giorni in giro sui monti Aurunci...

Messaggio da Lykas » 13 mag 2012, 10:15

Mmm... credo di sì! io non sono loggato adesso e riesco a vedere il video tranquillamente!
"...Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo..."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: 365 giorni in giro sui monti Aurunci...

Messaggio da pigrofalco » 14 mag 2012, 10:10

Lykas ha scritto:Volevo lasciarvi questo video. è un collage di foto che ho scattato da Maggio scorso ad oggi girovagando per i monti dietro casa mia, un patrimonio naturalistico che in pochi in Italia conoscono ma che per essere difeso ha in primis bisogno d'essere conosciuto.
Ringrazio il mitico Giuliano (lupucus) per avermi insegnato tanto sulla Natura e sui nostri monti:

https://vimeo.com/42043769
Molto bello il mix di immagini, splendida anche la musica. Una curiosità, perchè scrivi "cose trovate e cose perse ".
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Lykas
Utente Attivo
Messaggi: 176
Iscritto il: 21 apr 2011, 23:51
Località: Terra Aurunca
Re: 365 giorni in giro sui monti Aurunci...

Messaggio da Lykas » 14 mag 2012, 12:30

Ciao Pigro... non mi riferivo a bastoncini, fotocamere o altre cose materiali (non solo almeno).
In effetti più che cose avrei dovuto dire persone... ma non è morto nessuno, tranquillo, solo travagliate vicende sentimentali :) ... però in realtà c'è molto di più dietro la scelta di "cose"; uno pensa che l'esperienza del camminare immersi in questo ambiente possa solo arricchirci, possa solo dare, non togliere. Io però penso che nello zaino della vita bisogna decidere cosa lasciar andare per dare spazio al nuovo. non c'è altra via che lo svuotarsi per riempirsi e non c'è altro modo che perdersi per ritrovarsi.
Sto imparando più cose sulla vita misurando me stesso in montagna che in tanti anni di vita... "sociale". :)
"...Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo..."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: 365 giorni in giro sui monti Aurunci...

Messaggio da Duccio » 15 mag 2012, 22:32

ciao, molto bello il documento. Rimango sempre colpito dal fascino dell'Appennino centrale, che ha quel mix unico di ambiente selvaggio e presenza di attività agresti, allevamento e fauna selvatica. Spero ci sia presto l'occasione di programmare una girata dalle tue parti...!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Lykas
Utente Attivo
Messaggi: 176
Iscritto il: 21 apr 2011, 23:51
Località: Terra Aurunca
Re: 365 giorni in giro sui monti Aurunci...

Messaggio da Lykas » 16 mag 2012, 16:09

Grazie, Duccio! ti aspettiamo a braccia aperte! :D
"...Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo..."


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”