emozioni x sempre

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: emozioni x sempre

Messaggio da Luciano » 02 mar 2012, 15:44

Stefano P ha scritto:...Insomma, non vorrei passare per un insensibile, ma non credo che gli animali selvatici abbiano gli stessi tipi di "emozioni" o "sentimenti" degli umani....
Grande Stefano! .... una condivisione assoluta da parte di un altro ... "insensibile" ;)

L.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: emozioni x sempre

Messaggio da Stefano P » 02 mar 2012, 17:49

Cavolo... Che mi stia "Lucianizzando"??

Comunque, Francesca, anche io mi emoziono quando osservo animali selvatici. Sennò non saremmo qui...
Nel caso di animali in cattività è certamente diverso. Capisco che anche loro possano regalare emozioni e non volevo sminuire la tua esperienza! Dunque perdonami se sono stato poco delicato.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: emozioni x sempre

Messaggio da pigrofalco » 02 mar 2012, 21:23

Stefano P ha scritto:Non ho mai creduto alle storie di persone che sviluppano legami o stati di empatia con animali selvatici,
Uno stato di empatia presuppone la condivisione di pensieri o emozioni con qualcuno, dubito che Francesca si riferisse a ciò !
Ha detto semplicemente che la lupa non ha mai smesso di fissarla e che lei se ne è innamorata per questo.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: emozioni x sempre

Messaggio da Stefano P » 02 mar 2012, 21:36

pigrofalco ha scritto:Uno stato di empatia presuppone la condivisione di pensieri o emozioni con qualcuno, dubito che Francesca si riferisse a ciò !
Ha detto semplicemente che la lupa non ha mai smesso di fissarla e che lei se ne è innamorata per questo.
Io non ho detto che Francesca parlasse di empatia. Quella parte discorso era più generale, mi riferivo alla tendenza di molte persone a paragonare i sentimenti degli animali a quelli umani. Se leggi con attenzione il mio commento, troverai la mia personale interpretazione a quanto di specifico è successo a Francesca.
Cmq grazie per la lezione di italiano, ma solitamente non uso parole di cui non conosco il significato...
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: emozioni x sempre

Messaggio da pigrofalco » 02 mar 2012, 21:52

Il tuo post Stefano sembra rivolto con evidenza a ridimensionare o riportare a terra l'esperienza di Francesca, che forse intendeva semplicemente condividere le emozioni vissute in quei frangenti. In riferimento a quanto lei scrive ti dai prima dell'insensibile e poi le chiedi perdono, direi insomma molto rumore per nulla. Nessuna lezione di italiano quindi, solo la personale opinione che gli eccessi di zelo siano abbastanza spesso inopportuni. Discorso chiuso per quanto mi riguarda, a te l'ultima parola.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: emozioni x sempre

Messaggio da Stefano P » 02 mar 2012, 22:01

pigrofalco ha scritto:Il tuo post Stefano sembra rivolto con evidenza a ridimensionare o riportare a terra l'esperienza di Francesca, che forse intendeva semplicemente condividere le emozioni vissute in quei frangenti. In riferimento a quanto lei scrive ti dai prima dell'insensibile e poi le chiedi perdono, direi insomma molto rumore per nulla. Nessuna lezione di italiano quindi, solo la personale opinione che gli eccessi di zelo siano abbastanza spesso inopportuni. Discorso chiuso per quanto mi riguarda, a te l'ultima parola.
Caro pigrofalco, trovo che questo tuo messaggio sia volto a screditare la mia posizione e sia, a tratti, offensivo.
Se vuoi ci chiariamo e rendiamo la discussione più limpida. Se invece intendi solo "darmi una lezione", non troverai riscontro da parte mia.

Nulla di personale, S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: emozioni x sempre

Messaggio da pigrofalco » 02 mar 2012, 22:07

Stefano nessuna lezione nè intento offensivo, solo la lettura che personalmente mi appare più plausibile di quanto da te scritto. Spero tu possa "perdonarmi" ;) .
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: emozioni x sempre

Messaggio da Stefano P » 02 mar 2012, 22:14

Va bene, pigrofalco! Permettimi: mi sono scusato con Francesca proprio per i toni indelicati usati nel mio primo commento! Cosa vuoi?
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: emozioni x sempre

Messaggio da pigrofalco » 02 mar 2012, 22:34

Stefano P ha scritto:Va bene, pigrofalco! Permettimi: mi sono scusato con Francesca proprio per i toni indelicati usati nel mio primo commento! Cosa vuoi?
Farti notare che sei stato inopportuno. Ripeto, discorso chiuso per me.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: emozioni x sempre

Messaggio da Stefano P » 02 mar 2012, 22:38

pigrofalco ha scritto:Farti notare che sei stato inopportuno.
Essendomi già scusato con Francesca, evidentemente avevo già notato di essere stato inopportuno.
Sembra che la voglia proprio avere tu l'ultima parola...
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”