Escursione Domenica 21/12

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Avatar utente
emibeneforti
Utente Amico
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 dic 2008, 23:59
Escursione Domenica 21/12

Messaggio da emibeneforti » 16 dic 2008, 18:05

Propongo una bella escursione domenica 21 Dicembre all'interno della riserva dell'Acquerino e Luogomano, dove sono state rinvenute alcune fatte, riconducibili sicuramente al lupo.
Ritrovo alle ore 7,00 o giù di lì a Tobbiana (PT), dato che è un giro da 3/4 ore.
Domenica è previsto un miglioramento delle condizioni meteo!
Sperando che anche gli animali vogliano godersi un po' di sole partirei presto!!
Ciao Emiliano.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Escursione Domenica 21/12

Messaggio da hycanus » 16 dic 2008, 18:17

Io naturalmente...ci saro'! :lol:

Ci sentiamo per telefono venerdi...ciao Emiliano e grazie.

Luca
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
emibeneforti
Utente Amico
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 dic 2008, 23:59
Re: Escursione Domenica 21/12

Messaggio da emibeneforti » 16 dic 2008, 18:19

Grande Luca! ....e siamo in due, altri?
Ragazzi fateci sapere

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Escursione Domenica 21/12

Messaggio da Federico » 16 dic 2008, 22:29

Ciao Emiliano,
ho tolto l'allegato con l'itinerario, è sempre meglio non essere troppo precisi quando si parla di segni di presenza e/o avvistamenti. Purtroppo la gentaccia è ovunque, e qui siamo in un forum pubblico.

Tornando all'escursione, io non so ancora se ci sarò.
Mi raccomando, tenete gli occhi aperti! :mrgreen:
Ciao.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
emibeneforti
Utente Amico
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 dic 2008, 23:59
Re: Escursione Domenica 21/12

Messaggio da emibeneforti » 16 dic 2008, 23:11

Bravo! Non si sa mai, ho provato prima a farlo anch'io, ma non mi riusciva, mi caricava sempre l'allegato.

Avatar utente
emibeneforti
Utente Amico
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 dic 2008, 23:59
Re: Escursione Domenica 21/12

Messaggio da emibeneforti » 18 dic 2008, 15:53

Ma che siamo solo in 2??????
Che fate... o sveglia!

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Escursione Domenica 21/12

Messaggio da Federico » 18 dic 2008, 21:35

Ragazzi,
l'evento più improbabile del mondo si è verificato e non devo più andare a trovare i parenti della moglie :mrgreen:
Quindi domenica ci sono anch'io!

Veniamo ai dettagli, volete tornare a casa per pranzo o si porta il solito panozzo?
Ciao.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
emibeneforti
Utente Amico
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 dic 2008, 23:59
Re: Escursione Domenica 21/12

Messaggio da emibeneforti » 18 dic 2008, 22:18

PANOZZO! PANOZZO! PANOZZO! PANOZZO!

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Escursione Domenica 21/12

Messaggio da hycanus » 21 dic 2008, 13:07

Ecco il resoconto...bella escursione e bellissima giornata invernale con gli amici Federico, Emiliano e Fabrizio. Alle prime luci dell' alba abbiamo osservato dei caprioli che con la loro eleganza sono fuggiti al nostro passaggio, poi abbiamo trovato un gruppo di cervi che stazionavano in una macchia di ginestre a scaldarsi con i primi raggi di sole (in effetti...si stava benissimo!)
Questa invece è l' immagine della fatta piuttosto grossa e piena di setole di cinghiale che aveva gia' trovato Emiliano e che ci ha indicato in un punto lungo l' itinerario:
Immagine

A breve riposizioneremo la fototrappola sperando in buoni risultati...i presupposti ci sono tutti! :mrgreen:
Abbiamo anche deciso di organizzare (in data da definire) un' escursione con...grigliata di salcicce. :lol: Indicativamente questo è il programma: partenza nel primo pomeriggio per raggiungere a piedi un bivacco in zona dove accenderemo il fuoco e faremo una...merenda cena al calore del camino con fumanti salsiccine!...e buon vino! :mrgreen:
Ritorno a buio in tarda serata con possibilita' di osservare animali...chi vorrà aggregarsi è il benvenuto!

Ciao a tutti

Luca
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
emibeneforti
Utente Amico
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 dic 2008, 23:59
Re: Escursione Domenica 21/12

Messaggio da emibeneforti » 21 dic 2008, 13:41

Davvero un bel giro stamani!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”