Giornata mooolto interessante....

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Rispondi
Avatar utente
michimor
Utente Super-Attivo
Messaggi: 295
Iscritto il: 05 ott 2008, 18:45
Località: Ravenna
Contatta:
Giornata mooolto interessante....

Messaggio da michimor » 09 dic 2008, 19:01

Sabato mattina sono andato a posizionare la trappola fotografica,zona tra Corniolo e Campigna,naturalmente non potevo non portare la reflex e l'occasione si è subito presentata,appena entrato nel bosco mi sono trovato davanti (erano a circa 30mt)mamma cinghiale con 12 giovani...dopo qualche secondo di attesa...ho fatto qualche foto...i piccoli ,incuranti ,hanno ripreso a scrofalare...un paio sono arrivati addirittura a 7/8 mt...la mamma invece controllava l'intruso ,avvicinandosi a piccoli passi, annusava l'aria...probabilmente la pioggia ha favorito questo avvicinamneto anche se in realtà è stato l'esatto contrario sono loro che si sono avvicinati... il tutto è durato ben 8 minuti,finchè non ho ripreso il sentiero.
Piazzata la trappola,ed uscito il sole,nel primo pomeriggio sono andato in una zona vicina per fotografare i daini...ho osservato un branco pascolare nella radura...poi proseguendo il giro,superato un dosso ,mi sono ritrovato davanti due bellissimi fusoni...ho fatto appena in tempo a fotografarli che il ghiassoso svolazzare di uno stormo di cesene o tordi o una specie simile mi ha distratto facendomi guardare nella loro direzione...non credevo ai miei occhi... :o :o :o ...un maestoso rapace stava sorvolando le praterie in cerca di una preda...era un'AQUILA REALEEEE... Immagine .....purtroppo, la sorpresa ,i pochi secondi a disposizione e la solita emozione non mi hanno permesso di settare la macchina nel modo giusto... tutto sommato però qualche buona foto è venuta, anche se si poteva fare di più.... :( :( :(




SG550 fissata all'interno di un contenitore metallico saldato su un treppiede,legato ad un'albero tramite catena a maglia grossa....speriamo bene... :? :? :?

Immagine
Immagine

cinghiali

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

fusoni di daino

Immagine
Immagine

aquila reale

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Giornata mooolto interessante....

Messaggio da pigrofalco » 09 dic 2008, 19:54

complimenti, foto molto belle...fortunato ma cmq bravo per l'aquila reale e ottima anche l'idea di incastonare la sg dentro un guscio di metallo...!
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
plutino
Utente Super-Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: 24 nov 2008, 16:26
Località: Portico di Romagna
Re: Giornata mooolto interessante....

Messaggio da plutino » 09 dic 2008, 21:07

Complimenti per le foto, sei stato molto fortunato a vedere tutti questi animali! comunque in quella zona è facile vedere anche la coppia di aquile. ciao enrico

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Giornata mooolto interessante....

Messaggio da Federico » 09 dic 2008, 21:34

:shock:
L'Aquila Reale mi manca.......bellissima!
Io non avrei saputo fare di meglio......
Belle anche tutte le altre foto!
Se non ricordo male tu hai una 30D + 300, vero?
Oh, qualche volta bisogna beccarsi per fare qualche foto insieme!
Ciao.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Giornata mooolto interessante....

Messaggio da Duccio » 10 dic 2008, 11:24

complimenti!!!!!!!
purtroppo le poche aquile della zona sono davvero minacciate.
l'anno scorso questa sotto è stata trovata poco più a nord avvelenata, e pochi anni prima un altro esmplare
non per chiamare sempre in causa il lupo, ma il conflitto irrisolto con gli allevatori, e quindi il problema dei bocconi, può creare danni ingenti anche ad altre specie (per inciso anche molto più minacciate, vedi il caso dell'orso marsicano)

Immagine
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Giornata mooolto interessante....

Messaggio da DanieleC » 10 dic 2008, 13:51

Complimenti per le foto...!!!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
michimor
Utente Super-Attivo
Messaggi: 295
Iscritto il: 05 ott 2008, 18:45
Località: Ravenna
Contatta:
Re: Giornata mooolto interessante....

Messaggio da michimor » 10 dic 2008, 17:55

Grazieeee....

comunque in quella zona è facile vedere anche la coppia di aquile


nel parco ci sono due coppie nidificanti,una ha il nido a circa 3km da dove l'ho vista sabato quindi e abituata a cacciare da quelle parti...ti assicuro però che in tanti anni che frequento quei luoghi così vicina non l'avevo mai vista,le altre due volte era un puntino nero nel cielo...si può propio dire "nel posto giusto al momento giusto"

Se non ricordo male tu hai una 30D + 300, vero?


Ricordi bene...avevo anche il moltipl. 1,4x...ho ritagliato un po' le immagini(circa un 10 %)...secondo me era a circa 40mt

l'anno scorso questa sotto è stata trovata poco più a nord avvelenata


che tristezza vedere certe immagini...


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”