Trekking di fine Agosto

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Trekking di fine Agosto

Messaggio da pigrofalco » 26 ago 2010, 10:47

hycanus ha scritto:Questa addirittura con impalcature e con corridoio pieno di gabbiette per uccellini sulla parte più alta
Immagine
questo è un comune capanno per colombacci, appostamento fisso certo autorizzato dalla provincia e dall'atc di riferimento, l'altro probabilmente un'altana per caccia di selezione.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Trekking di fine Agosto

Messaggio da DanieleC » 26 ago 2010, 13:40

Dovresti avere osservato nei pressi di quell'impalcatura....un tabella,con riportato ATC ..----
appostamento numero...ecc....non è detto che vi sia...puo' anche essersi deteriorata..molte volte non mettono l'originale,ma fotocopiano la tabella...
comuqnue sia come dice Alessio,sicuramente è un "capanno" autorizzato per la caccia di passo ...colombacci !!!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Trekking di fine Agosto

Messaggio da hycanus » 26 ago 2010, 19:00

DanieleC ha scritto:Dovresti avere osservato nei pressi di quell'impalcatura....un tabella,con riportato ATC ..----
appostamento numero...ecc....non è detto che vi sia...puo' anche essersi deteriorata..molte volte non mettono l'originale,ma fotocopiano la tabella...
comuqnue sia come dice Alessio,sicuramente è un "capanno" autorizzato per la caccia di passo ...colombacci !!!
No Daniele, non ho visto nessun cartello, ma non mi sono nemmeno avvicinato. Comunque sia, quella struttura in ferro, autorizzata o meno in mezzo al bosco, è veramente e come si suol dire "un cazzotto in un occhio". Ho "gradito" molto di più l' altana in legno sull' albero. Della serie, se deve essere, quantomeno cerchiamo di rispettare il più possibile l' ambiente...le impalcature si montano in città intorno ai palazzi.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Trekking di fine Agosto

Messaggio da DanieleC » 26 ago 2010, 19:37

hycanus ha scritto:
DanieleC ha scritto:Dovresti avere osservato nei pressi di quell'impalcatura....un tabella,con riportato ATC ..----
appostamento numero...ecc....non è detto che vi sia...puo' anche essersi deteriorata..molte volte non mettono l'originale,ma fotocopiano la tabella...
comuqnue sia come dice Alessio,sicuramente è un "capanno" autorizzato per la caccia di passo ...colombacci !!!
No Daniele, non ho visto nessun cartello, ma non mi sono nemmeno avvicinato. Comunque sia, quella struttura in ferro, autorizzata o meno in mezzo al bosco, è veramente e come si suol dire "un cazzotto in un occhio". Ho "gradito" molto di più l' altana in legno sull' albero. Della serie, se deve essere, quantomeno cerchiamo di rispettare il più possibile l' ambiente...le impalcature si montano in città intorno ai palazzi.
:mrgreen: condivido...che un impalcatura...con "tubi innocenti" è un cazzotto in un occhio...specie ..poi di quelle dimensioni....!!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”