uscita alto mugello

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Rispondi
Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
uscita alto mugello

Messaggio da DAVIDE78 » 27 ago 2008, 11:33

mi piacerebbe fare un'uscita nella zona del mugello mipotete aiutare?
indicandomi una zone in particolare dove sono stati avvistate tracce dei lupi?
grazie..di norma vado nelle foreste casentinesi ma vorrei provar a cambiare itinerario..grazie di cuore x chi mi rispondera..
ciao ciao

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: uscita alto mugello

Messaggio da Duccio » 27 ago 2008, 12:07

ciao, ti consiglio vivamente alcune zone:
la Valle del Rovigo, partendo dall'alto, quindi Passo della Sambuca c'è un percorso di crinale molto bello e percorsi a mezza costa davvero suggestivi. Anche il versante opposto, quindi dal passo della Colla è molto bello e ricco di fauna. Ancor più ricco di animali, in particolare ungulati è la parte bassa verso Moscheta. Lupi storicamente presenti, quest'anno non hanno ancora risposto al wh
La Valle delle Fogare, partendo sempre dal Passo della Sambuca, e andando verso Marradi, è ancor più selvaggia. Lupi stabili.
Il crinale tra la Futa ed il Giogo; faticoso ma molto frequentato dai lupi. Quello tra la Colla e Giogo, più facile, forse più bello, ma molto più frequentato da persone, visto che c'è una strada forestale.
I valloni di Gamogna, con l'omonimo eremo: zona davvero suggestiva e ricca di animali...
intanto questi.... per qualunque cosa scrivimi che ti dettaglio maggiormente in base alle tue aspettative
buona girata! ciao, d.
 
 
 
 
 
 
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: uscita alto mugello

Messaggio da DAVIDE78 » 27 ago 2008, 19:17


Post originale di duccio



ciao, ti consiglio vivamente alcune zone:
la Valle del Rovigo, partendo dall'alto, quindi Passo della Sambuca c'è un percorso di crinale molto bello e percorsi a mezza costa davvero suggestivi. Anche il versante opposto, quindi dal passo della Colla è molto bello e ricco di fauna. Ancor più ricco di animali, in particolare ungulati è la parte bassa verso Moscheta. Lupi storicamente presenti, quest'anno non hanno ancora risposto al wh
La Valle delle Fogare, partendo sempre dal Passo della Sambuca, e andando verso Marradi, è ancor più selvaggia. Lupi stabili.
Il crinale tra la Futa ed il Giogo; faticoso ma molto frequentato dai lupi. Quello tra la Colla e Giogo, più facile, forse più bello, ma molto più frequentato da persone, visto che c'è una strada forestale.
I valloni di Gamogna, con l'omonimo eremo: zona davvero suggestiva e ricca di animali...
intanto questi.... per qualunque cosa scrivimi che ti dettaglio maggiormente in base alle tue aspettative
buona girata! ciao, d.
 
 
grazie duccio ma come posso contattarti?avrei intenzione di andare nella valle delle fogare..per il momento vorrei iniziare da li..la zona di gamogna l'ho gia percosra..ma si ecco vorrei provare la valle delle fogare perche' ignoravo assolutamente la sua esistenza e ancor di piu la presenza stabile dei lupi..grazie davide 
 
 
 


Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: uscita alto mugello

Messaggio da Duccio » 27 ago 2008, 21:17

chiamami pure, 338 2267431
ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”