Cene di Canislupus Italia

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Cene di Canislupus Italia

Messaggio da hycanus » 12 mar 2010, 22:09

Ciao, con lo scopo di conoscersi meglio e di rafforzare l' unione e la collaborazione fra gli utenti di questo grande forum :mrgreen: , il gruppo CSDL di Firenze, Prato e dintorni ha deciso di ritrovarsi, se possibile, almeno una volta al mese. Abbiamo cominciato a Gennaio dedicando una serata ad una cena in trattorie o pizzerie della nostra zona. Inizialmente io Federico e Alessio (a dir la verità a novembre si è unito a noi anche Duccio). Ieri sera invece ci siamo ritrovati a Prato in sei...noi tre, Saverio (vigorius), Giacomo (gibbo) e Antonio (che ancora non è un utente del forum). Abbiamo trascorso una piacevole serata parlando del più e del meno e programmando futuri eventi insieme. Ci auguriamo che questi incontri possano ripetersi frequentemente e che anche altri si aggreghino a noi. Un invito quindi a creare, se possibile, gruppi locali di amici del CSDL che possano portare avanti amicizia e progetti in comune. D' ora in poi cercheremo di "raccontare" le nostre cene, magari scattando anche qualche fotografia!
E allora...alla prossima cena di Aprile! ;)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Cene del CSDL

Messaggio da pigrofalco » 13 mar 2010, 12:25

Bella serata in trattoria (ma il soldano questa volta m'ha deluso, porzioni da novel cusin) , abbiamo avuto la possibilità di conoscere 2 personaggi mitici dell'entroterra pratese che io già leggevo su altri forum naturalistici anni fa, per l'esattezza Antonio e Gibbo, l'ultimo da poco utente da noi, l'altro entro breve.Di Gibbo conoscevo la straordinaria attitudine verso i funghi epigei, viene fuori che si interessa pure di olio, vino, manualità rurali quali la norcineria, il minuto allevamento e chissà quante altre....nella fattispecie c'ha raccontato di quando ha trovato un aereus dentro al museo pecci e lì c'ha steso definitivamente.Aspetto a breve la foto autografata che al momento era esaurita :mrgreen: 8-)

da rifare assolutamente :D
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Gibbo
Utente Super-Attivo
Messaggi: 256
Iscritto il: 03 feb 2010, 09:50
Località: Coiano -PRATO-
Re: Cene del CSDL

Messaggio da Gibbo » 16 mar 2010, 22:55

Finalmente ho avuto il piacere di colloquiare con il gruppo del CSDL a me più vicino,
Federico e Luca li conoscevo già, Saverio è stata una piacevole conferma, buon conoscitore dei nostri Boschi e di buone letture comuni, con Alessio ci eravamo già incrociati nelle tele della rete e uno come lui non te lo dimentichi facilmente :D
Insomma, gran bella serata in cui ci siamo lasciati andare a mille discussioni, ritornando sempre poi a quella che è la comune passione della Natura e di Lui il Lupo.
......da rifare assolutamente al più presto, sperando che la rosa si allarghi.
Un saluto.
La consapevolezza della mia ignoranza fa si che non mi fermi mai nella strada della conoscenza.

Avatar utente
emibeneforti
Utente Amico
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 dic 2008, 23:59
Re: Cene del CSDL

Messaggio da emibeneforti » 16 mar 2010, 23:08

Mi raccomando non dite nulla!!! ..........FARABUTTI!

Avatar utente
wolfsnow
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 nov 2009, 20:50
Re: Cene del CSDL

Messaggio da wolfsnow » 16 mar 2010, 23:43

Se mi volete , la prossima volta potrei venire anch'io. :lol:

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Cene del CSDL

Messaggio da hycanus » 17 mar 2010, 06:58

Bene bene! Vedo che le adesioni aumentano! :P
Emiliano e Giuseppe saranno contattati alla prossima occasione! :lol:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
funghimundi
Utente Senior
Messaggi: 521
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Sassuolo
Contatta:
Re: Cene del CSDL

Messaggio da funghimundi » 18 mar 2010, 14:00

hycanus ha scritto:Ciao, con lo scopo di conoscersi meglio e di rafforzare l' unione e la collaborazione fra gli utenti di questo grande forum :mrgreen: , il gruppo CSDL di Firenze, Prato e dintorni ha deciso di ritrovarsi,

........ Giacomo (gibbo) e Antonio (che ancora non è un utente del forum). ........


E allora...alla prossima cena di Aprile! ;)


ohmamma sarà "quell'Antonio"?

ad aprile mi toccherà di varcare l'appennino
Nella notte d'autunno
il mio passo è metro e secondo ....

Avatar utente
Gibbo
Utente Super-Attivo
Messaggi: 256
Iscritto il: 03 feb 2010, 09:50
Località: Coiano -PRATO-
Re: Cene del CSDL

Messaggio da Gibbo » 18 mar 2010, 14:03

funghimundi ha scritto:
hycanus ha scritto:Ciao, con lo scopo di conoscersi meglio e di rafforzare l' unione e la collaborazione fra gli utenti di questo grande forum :mrgreen: , il gruppo CSDL di Firenze, Prato e dintorni ha deciso di ritrovarsi,

........ Giacomo (gibbo) e Antonio (che ancora non è un utente del forum). ........


E allora...alla prossima cena di Aprile! ;)


ohmamma sarà "quell'Antonio"?

ad aprile mi toccherà di varcare l'appennino


Si è il nostro Amico veterinario nonchè mio medico curante :D
.......dai vieni!
La consapevolezza della mia ignoranza fa si che non mi fermi mai nella strada della conoscenza.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Cene del CSDL

Messaggio da hycanus » 24 mar 2010, 23:07

Con un pò di anticipo abbiamo deciso di organizzare la cena del gruppo toscana CSDL per il mese di aprile. Indicativamente la data è giovedi 8.
Chi vuole aderire...si faccia avanti! ;)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Cene del CSDL

Messaggio da hycanus » 30 mar 2010, 15:41

Per problemi organizzativi la cena è stata rinviata ad altra data che provvederemo a comunicare quanto prima! :mrgreen:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”