Ristrutturazione forum

Annunci e novità sul sito e sul forum di Canislupus Italia
Bloccato
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Ristrutturazione forum

Messaggio da Duccio » 29 ago 2009, 09:16

Volevo ringraziare pubblicamente Federico per il lavoro svolto nella ristutturazione del forum.
Grazie a questo intervento concordato insieme, la raccolta di segnalazioni come quelle relative alle predazioni e ai lupi morti dovrebbe essere più organica. Questo potrà permettere di utilizzare la sezione come una sorta di database di informazioni, postate da tutti, ma cirocostanziate.
Anche le altre sezioni sono state riorganizzate per permettere di raccogliere il materiale, come ad esempio le pubblicazioni scientifiche in modo più funzionale.

Fateci sapere cosa ne pensate e se vi sembra funzionale.

Grazie ancora Federico!!

Duccio
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Ristrutturazione forum

Messaggio da hycanus » 29 ago 2009, 11:20

Un gran bel lavoro...un forum funzionale ed organizzato molto bene...stiamo diventando sempre più professionali e sicuramente un punto di riferimento nel vasto panorama scientifico!
Un sentito ringraziamento a Federico anche da parte mia!

Luca
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Ristrutturazione forum

Messaggio da Federico » 29 ago 2009, 12:03

Grazie grazie.... :mrgreen:

Comunque i lavori in corso continuano....

La sezione "Documentazione" la devo terminare (stanotte ho finito alle 2,30...ero cotto :roll: ):
devo creare una sotto-sezione per ogni "media" che mi viene in mente (e poi spostarci i vari messaggi), ad esempio "Libri", "Documentari", "Studi Scientifici", ecc....anzi se ci sono suggerimenti.... ;)
Questo per quanto riguarda il lupo....nella categoria "Ambiente e natura" avevo intenzione di creare una sezione del tipo "Biblioteca naturalistica", dove inserire pubblicazioni che riguardano tutta la natura e non solo il lupo....esistono montagne di PDF molto interessanti in rete!
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Ristrutturazione forum

Messaggio da DanieleC » 29 ago 2009, 13:45

Grande......Federico.......!!!

mi sembra che cosi' abbiamo raggiunto il TOP...
sinceri complimenti per l'ottimo lavoro.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: Ristrutturazione forum

Messaggio da DAVIDE78 » 30 ago 2009, 17:59

complimenti!!! :P :P

Avatar utente
davide79
Utente Attivo
Messaggi: 155
Iscritto il: 09 mar 2009, 21:39
Località: varese
Re: Ristrutturazione forum

Messaggio da davide79 » 31 ago 2009, 08:30

Molto ben organizzato complimenti Federico, non nascondo che mi sarebbe piaciuta una sezione dedicata al fenomeno del bracconaggio anche solo per quello riguardante il lupo, certo questo avverrà più o meno nella sezione segnalazioni lupi morti ma in questa non si potranno inserire tutti quei casi di tentato bracconaggio e cose del genere.
Questo non tanto per gli assidui frequentatori del forum che vengono a conoscenza dei vari episodi man mano dalle altre sezioni ma più che altro per lasciare un elenco dei purtroppo numerosi episodi di bracconaggio per chi si affacciasse per la prima volta nel forum e nella situazione del lupo in Italia. Penso sarebbe stato utile, comunque veramente un'ottimo lavoro ancora complimenti!!

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Ristrutturazione forum

Messaggio da Federico » 31 ago 2009, 09:47

davide79 ha scritto:...non nascondo che mi sarebbe piaciuta una sezione dedicata al fenomeno del bracconaggio anche solo per quello riguardante il lupo...


Ciao Davide,
grazie per il suggerimento.

Direi che per adesso è sufficiente la sezione sulla segnalazione lupi morti, basta mettere "Bracconaggio" o altro che sia pertinente nella voce "Cause di morte".
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Ristrutturazione forum

Messaggio da pigrofalco » 31 ago 2009, 19:19

Fede nello specifico delle pubblicazioni scientifiche per me rimangono valide le considerazione fatte assieme a te mesi fa in pubblico e in pm e sulle quali avevi messo a punto se ricordo una soluzione niente male.

Complimenti vivi anche da parte mia per la dedizione e la passione che metti!
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Bloccato

Torna a “Comunicazioni”