Assemblea soci e CD 2014

Annunci e novità sul sito e sul forum di Canislupus Italia
Bloccato
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Assemblea soci e CD 2014

Messaggio da Duccio » 03 apr 2014, 15:29

Assemblea del Consiglio direttivo e dei Soci CLI 2014

Si comunica che è convocata l’assemblea dei soci di CLI per l’anno 2014.
L’assemblea si terrà presso il Rifugio i Diacci (Palazzuolo sul Senio, Firenze) il 3 maggio p.v. alle ore 15.00.

Ordine del giorno Assemblea dei Soci:
Approvazione bilancio consuntivo e preventivo
Valutazione di eventuali proposte di cambiamento al Regolamento interno
Definizione linee programmatiche dell’Associazione
Varie ed eventuali

Si ricorda che la partecipazione alle riunioni è aperta a tutti i soci in regola con il tesseramento.

Programma campo/riunione Val di Rovigo

Venerdì 2 maggio
- Arrivo ore 12,00 al parcheggio del Passo della Sambuca
- Trasporto in auto dei bagagli al Rifugio. I partecipanti arriveranno a piedi, con un percorso comodo di circa 30 minuti.
- Pranzo
- Pomeriggio: riunione Consiglio direttivo (aperta solo ai Consiglieri).
Possibilità per i soci non Consiglieri di percorrere il "percorso della biodiversità" (percorso attrezzato)
- Cena
- Uscita notturna di wolf howling
- Pernottamento presso la Foresteria dei Diacci

Sabato 3 maggio
- Ore 8.00-9.00 colazione
- Escursione naturalistica nell’alta Val di Rovigo
- Pranzo
- Pomeriggio: assemblea dei soci
- Rientro con possibilità di trasporto bagagli alle auto

Per i soci e relative famiglie che partecipano a tutto il soggiorno: €60,00 adulti, €50,00 bambini dai 4 ai 10 (sotto i 4 anni gratis).
Per la sola giornata del sabato: €15,00.
Possibilità di pernottare in camerate in legno, stile rifugio alpino, da 10 posti (disponibilità limitata) sconto 10€
Ci sono anche camere a 2-3 letti, anche con bagno in camera.
Il Rifugio i Diacci è aperto anche nei giorni precedenti e successivi, con programmi per famiglie e bambini.
Per tutti i soci di CLI sconto del 10% sui prezzi in vigore.
Maggiori informazioni: http://www.rifugimugello.it

Si prega di dare conferma entro il 20 APRILE a info@canislupus.it, indicando il numero di partecipanti e il periodo di soggiorno.
Per minimizzare l'impatto ambientale ci rendiamo disponibile per aiutare i partecipanti nel condividere le auto per il viaggio.

Partecipate numerosi, il posto è bellissimo, ed è l'occasione per conoscerci e passare un bel weekend lupino insieme!!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Assemblea soci e CD 2014

Messaggio da Duccio » 19 apr 2014, 10:56

Ricordo che ai Diacci sono presenti anche alcune piazzole per tende, per cui se qualcuno vuole campeggiare, chiaramente a costo zero, trova l'ambiente adatto.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Assemblea soci e CD 2014

Messaggio da Duccio » 23 apr 2014, 21:54

Alcune precisazioni:
- Il Rifugio ha camere di diverse dimensioni, dalla doppia in su, la cui disponibilità si esaurirà via via con le prenotazioni. Non è quindi possibile assicurare la disponibilità di camere in base alle esigenze di ognuno.
- al Rifugio sono ammessi anche i cani, se non problematici e gestiti dai padroni. Per assicurare la tranquillità di tutti i pernottanti e visto che non è garantita la camera "esclusiva" ai partecipanti, i cani possono essere tenuti per la notte in spazi confortevoli al piano terreno.
- Il pagamento non deve essere fatto all'Associazione CLI ma alla cooperativa Ischetus che gestisce la struttura. Il pagamento potrà essere fatto direttamente al Rifugio o tramite bonifico ad Ischetus, con modalità da concordare. Nessun problema per chi avesse già provveduto a versare gli importi all'Associazione.
- Ricordo ancora che sono disponibili spazi gratuiti per tende, nonchè un barbeque e tavoli picnic per chi vuol mangiare in autonomia cose portate da casa.
- Nessun problema per chi si unisce al gruppo solo per le riunioni o le escursioni.
- La prenotazione per chi pasteggia o pernotta è invece altamente caldeggiata.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Assemblea soci e CD 2014

Messaggio da Duccio » 04 mag 2014, 12:40

In attesa di ricevere il verbale della II assemblea dei soci di CLI, colgo l'occasione di ringraziare tutti i partecipanti che sono venuti venerdì e sabato al Rifugio dei Diacci nonostante le condizioni meteo proibitive ed il lungo viaggio che hanno dovuto intraprendere. Un ringraziamento particolare a Giovanni che con i molti impegni ha comunque accettato di assumere al carica di Vicepresidente. E' sempre estremamente piacevole conoscere persone così interessate e simpatiche, mi rammarico solo di non aver trovato il tempo di approfondire la conoscenza con tutti i partecipanti. Spero che ci sia presto occasione per conoscerci meglio!

Immagine
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Assemblea soci e CD 2014

Messaggio da Duccio » 10 mag 2014, 10:00

A conclusione del campo e dell'assemblea, posto un messaggio ricevuto da parte del mitico Mario

Con la partecipazione all' assemblea dei Diacci si chiude per me il primo anno di frequentazione assidua del Forum e dei campi Canislupus Italia: ho fatto i campi in Abruzzo, Trentino, Acquerino Pistoiese, Piemonte,Acquerino Pratese, Friuli ( con puntatina in Slovenia), Montioni,Appennino Toscoemiliano, Alta Valle del Carigiola oltre che il parco del Giogo Casaglia ( Badia di Moscheta e i Diacci )
L' esperienza dei Campi mi ha dato l' opportunità di vivere situazioni per me straordinarie : sentire l' ululato dei lupi di giorno e di notte, in Abruzzo,Toscana e Piemonte.
Sentire quello dello sciacallo dorato in Friuli, osservare per 20 minuti un orso marsicano a fondovalle,imparare tante cose sulla natura in generale e sulla vita dell' Appennino.
Durante i campi ho anche avuto l' onore di frequentare conferenze di alto livello con veri esperti del settore, anche di caratura scientifica internazionale.
A me dispiace avere mancato l' imperdibile incontro con Luciano Cicognani alla Seghettina nelle foreste Casentinesi e la novità del campo delle Apuane... spero di recuperarli prima o poi...
Sono anche interessato all'iniziativa sul Pollino, di cui mi hanno parlato molto bene.
Per il futuro mi piacerebbe fare qualche campo orientato a conoscere il problema della coabitazione con il lupo dalla prospettiva degli allevatori e conoscere le strategie di difesa delle aziende montane più evolute ed attente al problema.
In un solo anno di frequentazione attiva dell' argomento infatti ho avuto la sensazione soggettiva che il tema lupo sia sempre più ricorrente e ormai all'ordine del giorno nelle cronache non solo locali in termini spesso aspri o irrealistici.
Vorrei sottolineare l' aspetto umano oltre che tecnico dei campi di Canislupus Italia: ho conosciuto tante persone competenti, intelligenti e simpatiche divertendomi moltissimo. Sono nate delle promettenti amicizie che spero crescano....
Davvero vorrei dire grazie a tutti gli organizzatori che ci hanno offerto momenti indimenticabili lavorando meticolosamente perché tutto andasse per il meglio !
In particolare vorrei ringraziare Nicola Sabatino che, nella sua qualità di responsabile dei campi, ha sempre sostenuto e incoraggiato il mio interesse e la mia partecipazione oltre che il socio Albino che ha battezzato la mia prima escursione in assoluto nel campo in Abruzzo quando non sapevo neanche cosa fossero i bastoncini da walking ....insomma ,spero di poter approfondire la conoscenza del grande predatore e dei soci lupaioli anche nel 2014 !
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Bloccato

Torna a “Comunicazioni”