Implosione del sito?

Qualsiasi argomento non riguardante il Lupo
Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Implosione del sito?

Messaggio da Stefano P » 17 ott 2014, 17:27

Mi sembra che Mic abbia centrato il punto...
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Giovanni Todaro
Utente Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: 30 set 2010, 11:51
Contatta:
Re: Implosione del sito?

Messaggio da Giovanni Todaro » 17 ott 2014, 18:00

Luciano ha scritto:
Giovanni Todaro ha scritto: ..... va bene che il tempo passa e tanti hanno altro da fare, ma gli iscritti al sito sono oltre 800 eppure chi interviene quanti sono, una quindicina? Qual è il motivo? Ciao
Brutalmente .. come la vedo io:
La polemica .. o meglio la divergenza di opinioni, genera dei confronti "di idee" che sono spesso enormemente più stimolanti ed attraenti di quanto non sia postare delle "immagini spettacolari" di qualcosa!
Ovviamente occorre imparare (io per primo) a restare nei limiti di un confronto schietto ... ma mai offensivo (cosa che ultimamente mi pare non riguardi solo me) :evil: ... ma il confronto (anche acceso) ... è sicuramente più attraente di una normalissima quiete!
Da dire inoltre che avere molte cose su cui dibattere in area privata (necessariamente ... non per sfizio) ... induce un po' tutti a trascurare l'area pubblica dove, senza nessun tipo di "trascinatore/mento) gli utenti tendono ad "afflosciarsi un po'.

L.
;)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Implosione del sito?

Messaggio da Duccio » 17 ott 2014, 18:26

Mic ha colto nel segno, io purtroppo non ho più il tempo di fare tante cose, tra cui seguire con la dovuta assiduità il forum.
Ricordo che gli argomenti contenuti in questo forum sono davvero tanti,64682 messaggi per 5813 threads, quindi abbiamo discusso davvero di tante cose. Il nostro forum è un punto di riferimento per chi si vuole informare sulla specie, anche se come è scontato ci sono interventi di qualità ed attendibilità diverse. I forum nel mondo della comunicazione sono forse superati. Ora tutto va su FB, che però ha il grossissimo limite di "imporre" delle discussioni gerarchizzate. Noi siano decisamente più democratici!! Non so che dinamica evolutiva possano avere i forum... ci vorrebbe un'esperto di comunicazione che potrebbe magari darci qualche suggestione per evitare un declino.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Implosione del sito?

Messaggio da Luciano » 17 ott 2014, 20:26

Grazie Giovanni! ;)
Possiamo pensarci io e te a rivitalizzare un po' le cose ... pensiamo entrambi ad innescare una bella diatriba con decine di visite al giorno!! :D

L.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Implosione del sito?

Messaggio da pigrofalco » 17 ott 2014, 21:21

Giovanni Todaro ha scritto:Scusate, non è per polemica. Io sono un esterno per molti aspetti e forse quel che mi pare di notare da un po' magari è falso: non è che il sito stia implodendo, stia cominciando a franare come una Torre di Babele? Sembra minato dall'interno e che non si regga più.
Il forum è fondamentalisticamente pluralista, e diciamo socialmente utile, ecco.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
ccoc
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 set 2012, 21:19
Re: Implosione del sito?

Messaggio da ccoc » 17 ott 2014, 21:27

ciao a tutti,
io sono uno di quelli che interviene poco e legge molto...

effettivamente ho l'impressione che i forum in generale stiano "morendo", frequentavo quello di naturaefoto, che mi piaceva molto, ma si avvia (giustamente) a chiusura. Devo dire che nell'ultimo anno questo è stato il forum più attivo, e giornalmente lo apro per vedere che succede.
Sicuramente negli ultimi mesi ho notato un calo di post, e forse è fisiologico, ma spero rimanga ancora attivo a lungo. Le discussioni precedenti sono una miniera di informazione, nei social network (o in quelli che si mascherano da forum di foto) le informazioni si perdono nel flusso e non si recuperano più.

Saluti,
Francesco

Avatar utente
Giovanni Todaro
Utente Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: 30 set 2010, 11:51
Contatta:
Re: Implosione del sito?

Messaggio da Giovanni Todaro » 17 ott 2014, 21:42

Luciano ha scritto:Grazie Giovanni! ;)
Possiamo pensarci io e te a rivitalizzare un po' le cose ... pensiamo entrambi ad innescare una bella diatriba con decine di visite al giorno!! :D

L.
Poco ma sicuro.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Implosione del sito?

Messaggio da giovanni1968 » 17 ott 2014, 22:17

ccoc ha scritto:ciao a tutti,
io sono uno di quelli che interviene poco e legge molto...

effettivamente ho l'impressione che i forum in generale stiano "morendo", frequentavo quello di naturaefoto, che mi piaceva molto, ma si avvia (giustamente) a chiusura. Devo dire che nell'ultimo anno questo è stato il forum più attivo, e giornalmente lo apro per vedere che succede.
Sicuramente negli ultimi mesi ho notato un calo di post, e forse è fisiologico, ma spero rimanga ancora attivo a lungo. Le discussioni precedenti sono una miniera di informazione, nei social network (o in quelli che si mascherano da forum di foto) le informazioni si perdono nel flusso e non si recuperano più.

Saluti,
Francesco
Sono d'accordo con te, il nostro forum è divenuto una enciclopedia unica, anche se si posta meno rimane una fonte di conoscenza da preservare.
In ogni caso vedo che anche in questo momento ci sono 11 persone che ci stanno visitando ..... insomma meglio la qualità che la quantità.



G.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
albino
Utente Senior
Messaggi: 897
Iscritto il: 03 set 2009, 22:55
Località: Poncarale (BS)
Re: Implosione del sito?

Messaggio da albino » 18 ott 2014, 11:50

Io se non visito il sito almeno 1 volta al gg non sono contento, ma normalmento lo faccio senza loggarmi... :|

spero si continui a lungo!!!
Alberto

Avatar utente
Davide
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:15
Località: Varese
Re: Implosione del sito?

Messaggio da Davide » 18 ott 2014, 14:52

albino ha scritto:Io se non visito il sito almeno 1 volta al gg non sono contento, ma normalmento lo faccio senza loggarmi... :|

spero si continui a lungo!!!
Quoto !!! :)


Rispondi

Torna a “Off topic”