Implosione del sito?

Qualsiasi argomento non riguardante il Lupo
Avatar utente
Giovanni Todaro
Utente Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: 30 set 2010, 11:51
Contatta:
Implosione del sito?

Messaggio da Giovanni Todaro » 16 ott 2014, 23:45

Scusate, non è per polemica. Io sono un esterno per molti aspetti e forse quel che mi pare di notare da un po' magari è falso: non è che il sito stia implodendo, stia cominciando a franare come una Torre di Babele? Sembra minato dall'interno e che non si regga più.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Implosione del sito?

Messaggio da Federico » 16 ott 2014, 23:49

Eh?? :?: :?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Implosione del sito?

Messaggio da pigrofalco » 16 ott 2014, 23:57

Alieni, xmen, Isis ?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
the chemist
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 272
Iscritto il: 11 gen 2011, 19:00
Re: Implosione del sito?

Messaggio da the chemist » 17 ott 2014, 07:00

pigrofalco ha scritto:Alieni, xmen, Isis ?
Forse Ebola..
Giacomo Gaudenzi, Consigliere Canislupus Italia.

http://giacomogaudenzi.weebly.com/index.html

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Implosione del sito?

Messaggio da Michelangelo » 17 ott 2014, 08:01

il sito o il forum?
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Implosione del sito?

Messaggio da Duccio » 17 ott 2014, 09:53

Cosa intendi Giovanni?
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Giovanni Todaro
Utente Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: 30 set 2010, 11:51
Contatta:
Re: Implosione del sito?

Messaggio da Giovanni Todaro » 17 ott 2014, 12:13

Intendo questo: dal momento che mi collego spesso durante la giornata noto - posso sbagliarmi - che sia calato molto, moltissimo il numero di iscritti che si collegano. Inoltre mi pare, ripeto posso sbagliarmi, che siano sorte delle correnti avverse o in contrasto (non intendo quelle per esempio fra me e Luciano o Dario, che rispetto e che tengono vivo il dibattito, checché se ne pensi) in seno alla "intellighenzia", su cosa fare ecc. Non intendo il dibattito, che è lecito, ma una sorta di suddivisione personale fra come si vorrebbe proseguire. Ripeto, non parlo del dibattito ma di una sorta di competizione (non vorrei dire fra serie A e B, che non esiste) su quello che si dovrà fare. e che (forse) demotiva e allontana molti che invece avrebbero parecchio da dire e a ogni livello. Per esempio, va bene che il tempo passa e tanti hanno altro da fare, ma gli iscritti al sito sono oltre 800 eppure chi interviene quanti sono, una quindicina? Qual è il motivo? Ciao

Avatar utente
Giovanni Todaro
Utente Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: 30 set 2010, 11:51
Contatta:
Re: Implosione del sito?

Messaggio da Giovanni Todaro » 17 ott 2014, 12:15

Per esempio, il post ha avuto gradite risposte solo da webmaster, consiglieri e presidente. Mah...

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Implosione del sito?

Messaggio da Luciano » 17 ott 2014, 13:44

Giovanni Todaro ha scritto: ..... va bene che il tempo passa e tanti hanno altro da fare, ma gli iscritti al sito sono oltre 800 eppure chi interviene quanti sono, una quindicina? Qual è il motivo? Ciao
Brutalmente .. come la vedo io:
La polemica .. o meglio la divergenza di opinioni, genera dei confronti "di idee" che sono spesso enormemente più stimolanti ed attraenti di quanto non sia postare delle "immagini spettacolari" di qualcosa!
Ovviamente occorre imparare (io per primo) a restare nei limiti di un confronto schietto ... ma mai offensivo (cosa che ultimamente mi pare non riguardi solo me) :evil: ... ma il confronto (anche acceso) ... è sicuramente più attraente di una normalissima quiete!
Da dire inoltre che avere molte cose su cui dibattere in area privata (necessariamente ... non per sfizio) ... induce un po' tutti a trascurare l'area pubblica dove, senza nessun tipo di "trascinatore/mento) gli utenti tendono ad "afflosciarsi un po'.

L.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Implosione del sito?

Messaggio da Michelangelo » 17 ott 2014, 17:01

si effettivamente a volte le discussioni in area privata tolgono energie al resto del forum, stiamo cercando di migliorare la comunicazione tra area privata e soci per renderli più partecipi alle varie iniziative dell'associazione, sopratutto diciamo in tempo reale! va anche detto, secondo me che in certi frangenti l'argomento Lupo pr alcune cose suscita meno effetto Wow rispetto anche a due anni fa; dove anche un solo topic che indicava la presenza del lupo in una determinata zona poteva suscitare un interesse da parte di molti. Adesso, per quello che mi sembra di percepire si è raggiunta una distribuzione quasi capillare sul territorio e quindi anche tanti soci non postano più notiZie di avvistamenti ed eventuali per paura di dire cose non nuove.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."


Rispondi

Torna a “Off topic”