Chiarimenti e proposte

Qualsiasi argomento non riguardante il Lupo
Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Chiarimenti e proposte

Messaggio da DanieleC » 06 ott 2014, 12:47

nicola sabatino ha scritto: Perchè non verrai, Daniele? E' un'occasione buona dove far valere le proprie ragioni.
Ti ringrazio Nicola,

Non vengo perchè :
1) Non siamo del Consiglio Direttivo.
2)Io non ho niente da far valere ....abbiamo semplicemente espresso un nostro parere e alcune mancanze che ci sono secondo noi da parte di CLI( (ripetuto più volte) .
Credo non abbia importanza venire di nuovo su per ripetere le solite cose...se il Consiglio ritiene giusto ed opportuno quello prospettato bene..altrimenti,io mi adeguerò,o prenderò le mie decisioni.


Saluti
Daniele
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Chiarimenti e proposte

Messaggio da nicola sabatino » 06 ott 2014, 15:47

giovannimln ha scritto:Cari Amici..... Crediamo che si debba operare in maniera più trasparente soprattutto in una piccola associazione come la nostra. Il SOCIO di CLI non è un socio come per le altre associazioni, è un socio attivo sul campo con attività di monitoraggio e studio, di collaborazione con altri Enti o Associazioni e non può essere relegato all’interno di CLI ad “occhi che leggono” e basta.
C’è bisogno di una svolta che renda partecipi tutti i soci iscritti con almeno:
- creazione di uno spazio SOCI con tanto di password che permetta la differenziazione tra chi è socio e chi non lo è; credo sia il minimo. Con l’iscrizione viene data una password valida sempre fino a che viene pagata la quota sociale.
- creazione di gruppi di lavoro sul campo, di soci già attivi, come ad esempio il nostro (Daniele,Giovanni, Marco) o di Prato ed altri, con la funzione anche di fucina per nuovi soci/attivisti/appassionati;
- creazione di uno spazio specifico sul sito dove esporre video o foto in base all’ area di appartenenza del Gruppo Operativo/di lavoro per rendere più fruibile (un po’ come abbiamo fatto noi con il blog Altamaremmacameratrapping) la visione da parte di nuovi utenti o persone che non vogliono visitare per intero i vari post del forum sviluppatisi negli anni.
Cordiali saluti
Daniele e Giovanni
DanieleC ha scritto:
nicola sabatino ha scritto: Perchè non verrai, Daniele? E' un'occasione buona dove far valere le proprie ragioni.
Ti ringrazio Nicola,
Non vengo perchè :
1) Non siamo del Consiglio Direttivo.
2) Io non ho niente da far valere .... abbiamo semplicemente espresso un nostro parere e alcune mancanze che ci sono secondo noi da parte di CLI (ripetuto più volte) .
Credo non abbia importanza venire di nuovo su per ripetere le solite cose...se il Consiglio ritiene giusto ed opportuno quello prospettato bene... altrimenti, io mi adeguerò, o prenderò le mie decisioni.

Saluti
Daniele
Secondo me stai sbagliando, qui. Se si chiede di partecipare maggiormente, poi bisogna cercare di farlo.
Io ho apprezzato molto il vostro intervento, come ho apprezzato altrettanto l'autocritica e l'apertura dello stesso CD.
Del resto penso che il percorso che stiamo affrontando come Associazione, tutti insieme, Soci e Consiglieri, dal momento della fondazione di CLI, sia un processo di maturazione positivo. E penso che dal momento della fondazione molte cose, non tutte, stiano andando bene.
Forse è venuto meno un po' di slancio iniziale, ma.... essere attivi, far muovere la macchina, partecipare e confrontarsi continuamente logora. Lo riconosco senza problemi.
Se adesso si decide quindi per un Consiglio Direttivo "aperto" per ascoltare quello che alcuni Soci hanno da dire, perchè i Soci ascoltino quello che il CD dibatte e perchè si possa infondere nuova linfa in CLI, mi sembra cosa più che positiva ed occasione da non mancare.

Penso che sia soprattutto poi una buona occasione per rivedersi tra amici e buoni conoscenti. E per me questa è la cosa che ha più valore.
Un abbraccione!

PS: Daniele, ma perchè il tuo nickname non appare più evidenziato in giallo (moderatore)??
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Chiarimenti e proposte

Messaggio da DanieleC » 06 ott 2014, 21:04

Attenderemo l'assemblea dei soci,salvo imprevisti,ci sarò.
Bene per l'apertura del consiglio verso i SOCI(apertura si intende maggiore coinvolgimento su quello che viene proposto all'associazione,sui fatti,sui bilanci,progetti,spese extra...ecc..) ma non è, e non deve essere niente di eccezionale, è prassi in un associazione.

Sull'amicizia non si discute Nicola.... :D
Al di là delle mie vedute ..qui sul forum,ci tengo a mantenere le amicizie.

Il mio nickname non è arancione perchè da oggi non sono più moderatore,ho deciso di abbandonare questo incarico vista la forte demotivazione che ho in questo momento.

un salutone
Daniele.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Chiarimenti e proposte

Messaggio da hycanus » 06 ott 2014, 21:19

DanieleC ha scritto: Il mio nickname non è arancione perchè da oggi non sono più moderatore,ho deciso di abbandonare questo incarico vista la forte demotivazione che ho in questo momento.

un salutone
Daniele.
Stesse considerazioni per il sottoscritto...che non è più arancione.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Off topic”