Postare foto sul forum

Qualsiasi argomento non riguardante il Lupo
Rispondi
Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Postare foto sul forum

Messaggio da lupo_toscano » 31 mag 2014, 14:07

Ciao a tutti, Nuovi e vecchi iscritti.

Volevo aprire questa discussione per agevolare tutti gli iscritti nel metodo di postare correttamente foto sui vari argomenti del forum.
Prima di tutto scegliere un buon host esterno sul quale salvare le proprie foto da esportare qui facendo apparire direttamente l'anteprima senza dover,migrare sull'host di origine.

Io mi sono trovato molto bene con http://it.tinypic.com/ ci si registra e si postano le foto che abbiamo nelle nostre cartelle potrete scegliere il formato và benissimo 15'' screen 800x600 attenzione a mantenere un formato non superiore ai 720 pixel e a una pesantezza delle foto al di sotto dei 200 KB ovviamente postandole una di seguito all'altra.

Poi un trucchetto per chi fà delle foto troppo pesanti con compatte ecc. di un formato ad esempio 12 megapixel a risoluzione massima può uscire una foto dalle dimenzioni di un 5000x 3000 circa faccio il calcolo con la mia compatta e una pesantezza di 10.8 MB totalmente fuori limite.

In questi casi non basta ridurla in un solo passaggio usando il nostro host perche uscirà sempre sui 500 KB circa quindi ancora fuori limite massimo.
Dobbiamo caricala su una piattaforma ad esempio come facebook, che riduce di molto il peso della foto una volta fatto pigiare il tasto destro del mouse VISUALIZZA IMMAGINE una volta fatto avremmo l'anteprima della foto a tutto schermo, copiatevi il link sulla barra e stavolta invece di scegliere l'opzione "sfoglia cartella" dovete incolarlo su "URL" e fare lo stesso procedimento.

Uscira una foto che potrete benissimo postare sul forum rimanendo nei limiti di pensantezza. di seguito a quella schermata con l'anteprima della vostra foto sulla sinistra vi appariranno i 4 vari link che permetto di postarla in siti, forum, email,e collegamenti.

HTML per siti web

Codice IMG per Forum & Message board

URL per e-mail & IM

Collegamento diretto per Layout

A noi interessa il secondo "Codice IMG per Forum & Message board" copiatevelo e incollatelo direttamente sulla risposta e inviate.
Quando postate una risposta potete vedere anche "l'anteprima" della vostra risposta comprensiva di foto cosi da essere sicuri che la procedura sia andata bene :)

Spero di essermi spiegato bene, se avete domande chiedete :D

Marco


Rispondi

Torna a “Off topic”